Divi di Hollywood a tavola con il Dop trainer

ROMA – Non più soltanto chef di grido per soddisfare le bizzarrie alimentari dei vip: a Hollywood impazza il Dop Trainer, l’assaggiatore personalizzato, ultima delle stravaganze dei divi del grande schermo.

Lo rivela il sito www.esperya.com, la bottega on line dei cibi e delle bevande di qualità che da tempo “coccola” i suoi utenti offrendo loro “il bottegaio”, un esclusivo consulente personalizzato e che, sempre attenta ai gusti dei suoi clienti, ha svolto una ricerca su oltre 20 testate rosa internazionali. Il Dop Trainer accontenta i sempre più esigenti e preziosi palati delle star; sa esattamente cosa vuole il suo assistito, ne memorizza e ne registra i gusti e le stravaganze ed è attento e responsabile della sua corretta alimentazione.

È lui l’unico garante della qualità dei cibi che finiscono nei magnifici stomaci hollywoodiani ed ha il compito di saggiarne costantemente la qualità. A lanciare la moda è stata Madonna, che da tempo affida le cure del suo splendido corpo al personal trainer Carlos Léon; la regina del pop ha scelto uno chef italiano che paga saporitamente per rendere eccellenti anche i suoi pasti macrobiotici a base di centrifugati di zucca e zuppe di basilico ligure. Anche l’attrice Uma Thurman, stando a quanto pubblicato dalla rivista americana “Enquirer”, oltre a sperperare il suo ricco stipendio in centri di bellezza, affitta uno chef personale che le prepara sughi ed intingoli di ogni tipo e che controlla esattamente quello che finisce nello stomaco della diva e che la segue ovunque. Pare che durante una visita al casino di Las Vegas, lo chef in questione sia entrato di forza nella cucina dell’albergo per visionare la preparazione delle fettuccine ai funghi porcini.
Il risultato è così brillante che anche i colleghi John Travolta, Quentin Tarantino e Johnny Deep sono stati catturati dalla febbre del Dop Trainer.
Anche loro si rivolgono esclusivamente a chef italiani che pagano profumatamente per assaggiare prodotti tipici italiani cucinati come insegna la tradizione. Grandi barbecue a casa di John Travolta come racconta il “Metropolitan Post” a base di Fiorentina di Chianina, e Cinta senese accompagnati da ricche bevute di Chianti. Anche Jennifer Lopez, a detta del mensile “Stars”, ha addirittura due cuochi personali, rigorosamente italiani, uno per condimenti, e un altro per gli spuntini, numerosissimi, che la diva divora sempre e ovunque. Va matta, ad esempio per tartine alla crema di alici e pomodorini Pachino. E la mania americana contagia anche le celebrità nostrane: numerose, infatti, le richieste di consulenza che arrivano quotidianamente, e non solo da parte di vip, sul sito www.esperya.com. A rispondere un’equipe di brillanti professionisti scelti tra ristoratori e chef di rilievo che offrono assistenza per ogni necessità.

Informazione pubblicitaria