Agricoltura Sociale, al vie attività per il 2007 promosse dall’Arsia

Riprendono le attività del progetto regionale sull’agricoltura sociale, promosso da Arsia in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole e le associazioni del mondo agricolo toscano e che giunge al quinto anno di attività. Il programma 2007 prevede azioni di formazione ed informazione ed intende sostenere le varie esperienze attive nel territorio, attraverso il collegamento e la messa in rete delle realtà locali.
La prima iniziativa è in programma lunedì 14 maggio, presso l’azienda agricola Colombini di Lari (Pisa). In occasione dell’incontro sarà presentato il volume "Agricoltura sociale e agricoltura di comunità in Toscana" che raccoglie esperienze, storie e progetti del territorio regionale.Nel pomeriggio, gli interessati potranno partecipare ad una visita guidata dell’azienda, da tempo impegnata nell’agricoltura biologica ed in attività di agricoltura sociale.
Durante l’incontro sarà consegnata a tutti i partecipanti una copia del volume edito da Arsia.
Gli interessati potranno comunque richiedere il volume al Centro Regionale Documentazione dell’Arsia direttamente dal sito http://www.arsia.toscana.it/vstore/

Informazione pubblicitaria