Il trionfo del Nobile tra arte e blues a Montepulciano

Arte e vino, un binomio per celebrare la maestosità e la semplicità della natura. In occasione dell’evento nazionale “Cantine Aperte”, domenica 25 maggio l’azienda vinicola Triacca organizza nella tenuta Santavenere di Montepulciano degustazioni di vino Nobile e una mostra d’arte con la partecipazione della pittrice inglese Elizabeth Cochrane, della ceramista italiana Dada e dello scultore australiano David Mackie. A far da cornice all’evento anche il sottofondo musicale offerto dal Duo Blues di Stefano Zabeo e Carlo Zambon. La musica Blues è espressione di anima e passione che si trova in completa sintonia con ciò che comporta per fare un buon vino e creare opere d’arte.

La magia di vino e arte – L’iniziativa è nata con l’intento di evidenziare il legame fra l’arte di fare il vino, trasformando ciò che nasce dalla terra in un nettare che spesso è fonte d’ispirazione, con altre forme d’espressione artistica  anch’esse frutto dell’utilizzo di materiali naturali e direttamente ispirate da ciò che la natura che ci circonda ci mostra.

Degustazioni – La mostra sarà allestita nella cantina per dare la possibilità ai visitatori di ammirare le opere esposte degustando il Vino Nobile di Montepulciano Triacca e avere anche modo di vedere da vicino i luoghi dove nasce un vino di qualità

Informazione pubblicitaria