Il cibo anima le strade di Cesena

Quinta edizione quest’anno per il festival internazionale del cibo di strada che si terrà nel centro storico di Cesena da venerdì 26 a domenica 28 settembre, con l’appuntamento di sabato 27, in cui il festival si potrarrà con Cesenotte, la Notte Bianca di Cesena.

Edizioni precedenti – Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti il Festival biennale, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes, torna con una ventina di isole gastronomiche che proporranno i cibi di strada provenienti da ogni dove, dal Messico all’Indonesia, dalla Grecia alla Turchia, dall’India alla Provenza, dalla Croazia al Marocco, dal Perù al Kurdistan, e numerose regioni italiane.

Incontri – Il Festival sarà poi arricchito anche da incontri, talk food, esposizioni, presentazioni di libri, animazioni, musica, teatro di strada e officine gastronomiche con laboratori sul cibo di strada del Mediterraneo e del mondo, condotti dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani aka Chef Kumalè. Ci sarà anche una sezione dedicata allo Street Coffee con la degustazione dei caffé del mondo. Inoltre verrà allestita la mostra video-fotografica Coffee Roots: viaggio alle radici del caffé, realizzata in collaborazione con Lavazza.

Informazione pubblicitaria