Speciale olivo e olio: con il mini frantoio l’olio si fa in casa e in azienda

Prosegue lo speciale Olio di Agricultura.it. Nella prima puntata abbiamo parlato di raccolta, oggi parliamo di minifrantoi o frantoi portatili, dei frantoi cioè che possono essere impiegati dalle piccole e medie aziende privatamente.

Compact 80 – L’impianto Compact 80 è stato realizzato per la lavorazione a freddo delle olive senza alcuna necessità di aggiunta di acqua durante la fase di gramolazione della pasta. L’olio che ne deriva conserva la caratteristiche originarie presenti nel frutto.

Frantoio BuonOlio Top – Il frantoio portatile BuonOlio Top è una macchina di piccole dimensioni e di semplice gestione, in grado di lavorare il quantitativo di olive raccolto nell’arco della giornata estraendo un olio extravergine di grande qualità.

Oliomio Oliomio è una delle macchine più piccole e quest’anno è stata rinnovata nel design. E’ un monoblocco con frangitore a coltelli incavi, gramola orizzontale, decanter.

Minifrant 150 – Il Minifrant 150, frantumando con un sistema a palette brevettato, è un piccolo impianto dalle caratteristiche rivoluzionarie che raggruppa, in dimensioni molto contenute, capacità produttive assai elevate.

BM

Leggi anche lo speciale Olio di Agricultura.it sulla raccolta

Informazione pubblicitaria