Soluzioni per lo smaltimento di rifiuti e impianti di cogenerazione a biogas di piccola taglia

IML Motori – divisione di IML Group – che da oltre 110 anni opera nella commercializzazione di sistemi propulsivi industriali e marini con motori diesel e a gas, ha presentato in occasione di Ecomondo – Key Energy le soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti e per impianti di cogenerazione a biogas di piccola taglia.  I campi di applicazione dell’offerta IML Motori spaziano dalle macchine agricole, alle macchine ferroviarie e aeroportuali, dalle macchine da cantiere alle macchine per la movimentazione, dalla generazione di energia, ai sistemi di pompaggio acqua e antincendio, agli autobus, dalle navi commerciali a quelle da diporto.

Roberto Brivio, Amministratore Delegato di IML Motori, dichiara: “IML motori è in grado di fornire in poco tempo soluzioni tecnico-ingegneristiche altamente personalizzate che assicurano il massimo delle performance in base alle caratteristiche di impiego delle macchine. IML Motori si contraddistingue da sempre per la qualità dell’offerta con un occhio particolare alle soluzioni per il recycling e per l’efficienza energetica”.

DEUTZ: il Best Seller dei motori – IML Motori è distributore esclusivo per l’Italia dei motori Deutz dal 1945. L’ampia gamma offerta permette di soddisfare le esigenze di tutti i settori di applicazione, quali macchine da cantiere e da movimentazione, macchine agricole, gruppi elettrogeni, autobus e macchine ferroviarie e aereoportuali, e di personalizzare la configurazione dei motori per adeguarli a ogni esigenza. Deutz risponde, inoltre, all’evoluzione delle normative sulla riduzione delle emissioni con il sistema modulare DVERT (DEUTZ Variable Emission Reduction Technology), assicurando il rispetto dei limiti imposti per le emissioni senza rinunciare alle altissime prestazioni del motore.
Tra le maggiori applicazioni IML Motori propone queste soluzioni per la movimentazione e lo smaltimento di materiale ferroso e per compattatori di rifiuti civili.

LIEBHERR: produzione di energia efficiente
– Liebherr, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine da costruzione, per il movimento terra, la movimentazione e gru, produce motori diesel per macchine operatrici mobili heavy duty e motori a gas naturale e biogas per generazione e cogenerazione da 145Kw a 516Kw. Grazie alla competenza e il Know-how maturato, IML Motori consiglia questa motorizzazione per la produzione efficiente di energia per piccoli impianti come palazzetti dello sport, piscine, applicazioni civili e impianti a biogas.

A proposito di IML Group – Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore a 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.

Informazione pubblicitaria