Noci Pecan. Progetto tedesco per sviluppare mercato europeo

Le noci pecan sbarcano in Europa. Sarà la tedesca Bösch Boden Spies ad occuparsi della commercializzazione di National Pecan Company in Europa. Durante il salone internazionale dell’alimentazione SIAL di Parigi, lo specialista tedesco degli ingredienti e il leader USA per le noci pecan hanno presentato per la prima volta la loro gamma comune di prodotti. Insieme, i due partner hanno la volontà di sviluppare in modo duraturo il mercato europeo della noce premium americana.

Pecans Bosch Boden SpiesAdatta per la pasticceria La nuova gamma di noce pecan di Bösch Boden Spies offre noci intere, mezze noci e pezzature  diverse. Le possibilità di utilizzo nell’industria agroalimentare sono multiple: con il suo sapore fine e dolce, questa noce americana arricchisce snacks, cereali, cioccolato, gelati e prodotti di pasticceria. Inoltre , la sua ricchezza in fibre e antiossidanti (la noce pecan contiene più antiossidanti da qualsiasi altra noce) può essere un vero preggio per la valorizzazione e il marketing di molti prodotti.

Partenership Il direttore di Bösch Boden Spies, Michael Rund, è convinto di aver trovato nel leader degli Stati Uniti un partner ideale per completare la sua gamma di specialista degli ingredienti a base di frutta: «Con il suo orientamento sistematico verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità – ha detto – la National Pecan Company si integra perfettamente nel concetto del gruppo Bösch Boden Spies. Insieme possiamo garantire all’industria agroalimentare europea un approvvigionamento costante e affidabile durante tutto l’anno».

Azienda tedesca Forte della sua tradizione il gruppo Bösch Boden Spies con sede ad Amburgo importa e commercializza dal 1913 materie prime alimentari in stretta collaborazione con esclusivi partner di mercato. La gamma di prodotti di alta qualità comprende noci, frutta secca, succhi con polpa di frutta e concentrati, ma anche frutta surgelata e conserve. Nel 2009 fu fondata l’affiliata bolasco Import GmbH per offrire ai clienti dell’industria e del commercio nuovi impulsi e possibilità di utilizzo di materie prime naturali da utilizzare come ingredienti base. La profonda esperienza, la conoscenza dei nuovi trend di mercato e delle innovazioni sono le caratteristiche che spingoni i produttori e i commercianti di alimenti a livello internazionale a fidarsi del Gruppo.

Informazione pubblicitaria