La casa comune della filiera olivicola. A Enoliexpo le novità e l’innovazione del settore

È la fiera di riferimento dell’olivicoltura italiana, l’unica esclusivamente dedicata a questo settore ed a quello vitivinicolo. EnoliExpo Adriatica, in programma a Fermo dal 3 al 5 febbraio 2017, è il tradizionale appuntamento dove gli operatori delle due filiere saranno in grado di fornire le migliori soluzioni sia per la gestione dell’oliveto e del vigneto, per le attività in frantoio o in cantina, per continuare poi con l’imbottigliamento, al confezionamento, alla promozione e alla valorizzazione del prodotto.

olio_29.jpgNon a caso le principali aziende di trasformazione italiane e straniere saranno presenti in maniera significativa a questa edizione, sfruttando appieno la selezionata presenza di pubblico costituito rigorosamente da imprenditori agricoli, olivicoltori, frantoiani, ma anche aziende vinicole e cantine, agronomi, periti agrari, enologi. EnoliExpo Adriatica è realizzata quest’anno in partnership con il Consorzio Nazionale Olivicolo Unaprol, la principale associazione olivicola con oltre 500 mila soci in tutta Italia. Unaprol ha infatti individuato in EnoliExpo la migliore opportunità per una conoscenza approfondita relativa alle innovazioni tecnologiche. In tale ottica, saranno organizzati importanti incontri per olivicoltori ed operatori dell’olio, ma anche favorita l’internazionalizzazione delle aziende produttrici di tecnologia olearia.

Incontri Nelle tre sale convegni del Fermo Forum, moderno centro espositivo che accoglie EnoliExpo Adriatica, sono inoltre in programma, nei tre giorni di Fiera, una fitta serie di incontri di formazione e aggiornamenti professionali – organizzati da associazioni di categoria o testate specializzate – con la partecipazione dei più autorevoli esperti italiani dei due settori per affrontare gli aspetti agronomici, di trasformazione, di novità legislative, di commercializzazione. Grazie ad una capillare azione di marketing, sono organizzati e già prenotati pullman dalle principali regioni del centro-sud Italia in collaborazione con le organizzazioni professionali territoriali (per informazioni: 0532 909396).  – info@enoliexpo.com

Informazione pubblicitaria