Città del Vino. Per il trentennale in Campidoglio premia il presidente Cervim Gaudio

Gaudio (Cervim) premiato dalle Città del Vino

Roberto Gaudio, presidente del Cervim, è stato premiato dall’Associazione Città del Vino, in occasione del 30esimo anniversario dell’ente (LEGGI), istituito a Siena proprio il 21 marzo 1987.

Gaudio (Cervim) premiato dalle Città del Vino
Gaudio (Cervim) premiato dalle Città del Vino

Cerimonia La cerimonia si è svolta a Roma, in Campidoglio, con Floriano Zambon, sindaco di Conegliano (Tv) e presidente delle Città del Vino, che ha premiato Gaudio con il “Premio Città del Vino 2017”, un riconoscimento “assegnato a personalità del mondo dei vino, della cultura, della ricerca, dell’informazione e amministratori locali, che, nel corso di questi trent’anni, hanno collaborato con l’Associazione Città del Vino alla realizzazione delle sue idee, attività e progetti, e che comunque hanno contribuito alla crescita dei territori del vino italiano”.

Cultura del vino «Un importante riconoscimento per le attività fatte dal Cervim in particolare negli ultimi anni – sottolinea il presidente Cervim Roberto Gaudio –, un riconoscimento prestigioso che ci giunge dall’Associazione delle Città del Vino che in questi tre decenni ha saputo divulgare la cultura del vino in ogni angolo d’Italia e non solo. Un attestato di stima nei nostri confronti che arriva in un momento importante per il Cervim, e nell’anno in cui anche noi celebreremo i trenta anni dalla nascita e i 25 anni del Concorso mondiale dei vini estremi. Un ringraziamento personale va anche Stefano Carletto, coordinatore Regione Valle d’Aosta per l’Associazione Città del Vino, per aver permesso una collaborazione con il Cervim nel corso degli anni». Una collaborazione fra Cervim e Città del Vino che si preannuncia più stretta e concreta su possibili iniziative e progetti comuni, che verranno definiti nei prossimi mesi.

 

Informazione pubblicitaria