Formazione continua Periti Agrari. Online la nuova piattaforma

peritiagrariUna formazione continua più vicina alle esigenze degli iscritti ai collegi dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati. Il Consiglio Nazionale ha infatti attivato la nuova piattaforma e-learning “Formazione Periti Agrari”, www.formazioneperitiagrari.it. All’interno, tutti gli iscritti, o anche i semplici interessati alle materie, potranno trovare corsi di formazione e-learning, utili alla formazione dei tecnici impegnati a supporto delle attività agricole, dell’ambiente e del mondo agroalimentare.

«Tutti i corsi e-learning – sottolinea il presidente del Collegio nazionale Lorenzo Benanti – sono vagliati direttamente dal CNPA e sviluppati per far fronte alle esigenze degli iscritti, dislocati nelle diverse regioni italiane, al fine di uniformarne la formazione ed elevarne le competenze teoriche e pratiche. Il Perito Agrario del domani necessita sempre più di maggior preparazione, per far fronte alle molteplici casistiche che incombono oggigiorno nella professione. Formazione Periti Agrari è nata per rispondere a questa esigenza».

Fra i vantaggi che offre la nuova piattaforma, l’accesso illimitato con corsi a disposizione degli iscritti per 24 ore al giorno sette giorni alla settimana; e, al termine di ogni corso è subito scaricabile il certificato finale. Quindi sono disponibili dei tutor-docenti dei corsi a disposizione di ognuno. E poi le esercitazioni con test di valutazione in ogni corso; il materiale didattico è scaricabile in formato PDF; infine i crediti formativi sono riconosciuti dal CNPA.

Informazione pubblicitaria