A congresso. Confeuro convoca gli iscritti. «Orgoglio nel difendere gli interesse del settore»

Rocco Tiso, presidente Confeuro

Convocato per il prossimo mese di maggio il congresso nazionale di Confeuro, la Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo. Tra i principali obiettivi il rinnovo dei vertici dell’associazione nata nel 2001 dalla esperienza di Eurocoltivatori ed Over50, associazione pensionati europei.

Rocco Tiso, presidente Confeuro
Rocco Tiso, presidente Confeuro

«Quello di maggio a Roma – dichiara il presidente nazionale Rocco Tiso – è per noi un appuntamento molto importante, nel quale non si deciderà solo il nome del prossimo presidente dell’organizzazione, ma anche se continuare o meno con il percorso fatto fino ad oggi. Per conto mio sono convinto che i nostri associati saranno compatti nel difendere quanto ottenuto in questi anni e nel puntare ancora una volta sulla continuità di una direzione che fino ad ora ci ha visto vincenti».

«La Confeuro – prosegue Tiso – è orgogliosamente diversa dalle sigle della rappresentanza agricola tradizionale poiché non è interessata ai giochi di potere propri della politica, ma esclusivamente agli interessi e ai bisogni degli operatori agricoli del primario che, nonostante una politica spesso miope e sorda, continuano a difendere con coraggio la spina dorsale del Paese. Sono orgoglioso di quello che la Confeuro rappresenta per l’agricoltura e – conclude Tiso – sono onorato di essere ancora oggi il presidente di una confederazione composta da grandi professionisti e da persone dagli alti valori morali».

Informazione pubblicitaria