Enovitis in campo. A Cavaion Veronese il 22 e 23 giugno

ENOVITIS IN CAMPO è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.
Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.

enovitis 3 copia.jpgA Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.
Grazie alla formula itinerante, Enovitis in Campo riesce nel difficile intento di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia; anche per questo motivo, in funzione dell’areale di svolgimento, l’ambito merceologico si allarga alle tecnologie per l’olivicoltura. Sempre di rilievo, infine, la scelta delle location. Enovitis in Campo è sempre ospitato da importanti realtà vitivinicole del nostro Paese.

Edizione 2017: Veneto – Vigneti Villabella, Cavaion Veronese (Vr) il 22 e 23 giugno

Informazione pubblicitaria