sabato 21 ottobre 2017

Tappi Plantcorc è boom. Incremento nel 2017 di 800 milioni di pezzi

I dati del primo semestre del 2017 lo mostrano in maniera chiara: le modalità di chiusura e protezione dei vini si stanno evolvendo rapidamente nel settore vinicolo e da quest’anno la categoria di chiusure per vino in più rapida crescita è PlantCorc™, tappi realizzati in modo sostenibile e a base vegetale. I tappi più conosciuti della categoria sono quelli della Nomacorc Green Line di Vinventions, il leader globale nelle soluzioni di chiusura complete per vini.

nomacorc_plantcorcViticolture di pregio «Il lavoro straordinariamente innovativo di Vinventions ha creato una categoria completamente nuova di chiusure per vini: PlantCorc – afferma il Heino Freudenberg, presidente e CEO di Vinventions -. I tappi PlantCorc attualmente superano tutte le altre chiusure per vini, inclusi i tappi a vite e i tappi in sughero, in termini di crescita assoluta in unità. Il successo della categoria ha un’ampia base nei vini sia popolari che premium e sta sperimentando una forte crescita, in costante aumento, nel settore dei vini di pregio in Borgogna, Alsazia, Provenza, Valle del Rodano, Piemonte, Toscana, Rioja e Galizia, ma anche Napa e Oregon».

Vendite Quest’anno, PlantCorcs incrementerà di 800 milioni di unità le vendite a livello globale della sola Nomacorc Green Line, confermandosi come la categoria di chiusure per vini in più rapida crescita in tutto il mondo. In prima linea in questa crescita incredibile sono i tappi prodotti in modo sostenibile e con impronta di carbonio pari a zero Reserva e Select Green, i migliori tappi per vini di pregio destinati a invecchiare e il tappo Zest! a elevate prestazioni per i vini spumanti e frizzanti. I PlantCorc sono prodotti con metodo sostenibile usando materiali a base di canna da zucchero, energie rinnovabili e processi di produzione con scarti minimi, e per questo la loro impronta di carbonio è la più bassa di qualsiasi tappo in uso nell’industria dei vini di oggi, incluso il sughero naturale, e offrono garanzia di conservazione del vino fino a 25 anni (Reserva).Crescita Si prevede che la categoria di chiusure PlantCorc continui a vedere una crescita fino a fine anno e oltre, totalizzando un miliardo di tappi nel 2017 e più di 2 miliardi entro la fine del 2018. Allo stesso tempo i prodotti Classic Green e Smart Green della Green Line Nomacorc a bassa impronta di carbonio continuano a dimostrarsi soluzioni di chiusura leader nei marchi di vino più diffusi al mondo. Vinventions rilancerà anche tutti i prodotti della Green Line con una nuova identità Nomacorc: un logo aggiornato, progettato per sottolineare l’identità PlantCorc nella famiglia di soluzioni di chiusura complete di Vinventions.

Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La mission di Vinventions è essere il fornitore più innovativo e più fidato al mondo di soluzioni di chiusura complete per vini per il settore dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio del 2015 Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore quali Preciosa (bicchieri di cristallo) e Cork Supply (sughero naturale). Questo ha portato alla creazione della “Casa dei 7 marchi” di Vinventions e alle sue soluzioni di chiusura complete per vini, che comprende Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (sughero naturale), Vintop (tappi a vite) and Vinolok (chiusure in vetro), ma anche Wine Quality Solutions (servizi e analizzatori enologici) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e insight sui consumatori di vino). Vinventions impiega oggi oltre 550 persone in tutto il mondo con sette siti di produzione negli Stati Uniti, in Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Vinventions protegge una ogni otto bottiglie di vino in tutto il mondo con le sue soluzioni di chiusura ed è pertanto il secondo fornitore di chiusure per vini in tutto il mondo, conuna forte crescita delle vendite organiche nel 2017. I valori di leadership di Vinventions si basano su vicinanza al cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Maggiori informazioni su www.vinventions.com

 



Send this to friend