Verdi Passioni. Il salone della campagna, orto e giardino il 3 e 4 marzo a ModenaFiere

Verdi Passioni Modena Fiere

A ModenaFiere come di consueto marzo si tinge di verde, e di blu, giallo, bianco, rosso. Sabato 3 e domenica 4 marzo si svolge infatti la sesta edizione di Verdi Passioni, il salone dedicato a orto, giardino e campagna, al vivere verde e agli animali esotici e da compagnia a cui è dedicato il padiglione Animali dal Mondo.

E25A1729Fiera di primavera per eccellenza, “Verdi Passioni” celebra con successo e varietà di proposte e di gusto l’hobby del giardinaggio, la passione per il décor e l’amore per gli animali. In esposizione ci sono semi, piante, fiori, bulbi, attrezzatura, arredi, oggettistica e decorazione per gli spazi verdi, mentre un denso programma di incontri gratuiti coinvolge i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi. L’evento, che al suo interno ospita un’importante sezione riservata alle rose, dà spazio anche alla conosceza e alla creatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, e con laboratori didattici rivolti ai bambini. “Verdi Passioni” è una vetrina del vivere verde per tutti i gusti e tutte le tasche: negli stand nobili piante e comuni erbette che si trasformano in aromi preziosi in cucina convivono con stagionali dai mille colori, attrezzi degni del professionista e proposte di arredamento e complementi per gli spazi verdi che variano dalle nostalgiche atmosfere dello stile shabby al nitore del design contemporaneo.

Verdi Passioni a Modena Fiere
Verdi Passioni a Modena Fiere

Animali dal mondo Nell’ambito di “Verdi Passioni”, si svolge la terza edizione di “Animali dal Mondo”. In mostra ci sono conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e ogni specie animale rara e curiosa.  Organizzata in collaborazione con Aba -Associazione Benessere Animale, “Animali dal Mondo” è l’unica mostra in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria, e di associazioni e volontari a disposizione del pubblico per fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell’educazione e nella cura dei pet. Alla felicità degli animali domestici e degli animali esotici che vivono in famiglia “Animali dal Mondo” riserva particolare attenzione proponendo tra l’altro le più recenti conquiste del pet design: architetti e professionisti del settore mostrano al pubblico come allestire uno spazio adatto al proprio pet e come riprodurre, anche con piccoli accorgimenti, un’ambiente sano e accogliente.

Verdi Passioni Modena Fiere
Verdi Passioni Modena Fiere

Mostra felina E per il terzo compleanno di “Animali dal Mondo” arriva l’Esposizione internazionale felina che nelle stesse giornate di apertura della fiera attribuirà due titoli: Campionati Internazionali ed Europei di bellezza. In gara saranno oltre 500 gatti di tutte le razze provenienti da tutta Italia e da tutta Europa. I gatti che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, sono abissini, American Curl, balinesi, British Shorthairs, Bengal, blu di Russia, certosini, Devon Rex, Egyptian Mau, Exotic, Kulian Bobtail, Maine Coons, Neva Masquerade, norvegesi delle foreste, orientali, persiani, Rag Doll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani,  Sphynx, gli amatissimi gatti di casa e tanti cuccioli di tutte le razze. All’interno della mostra saranno allestiti anche stand con accessori tecnici, alimentazione, giochi e accessori per i gatti, dipinti, accessori per la casa e il tempo libero rigorosamente “felini”.

Orario: 9.30-20

Ingresso gratuito fino a 14 anni

Biglietti:

  • intero 8 euro
  • prevendita on line 6 euro
  • ridotto over 65 anni 6 euro

Info, programma e biglietti on line: www.verdipassioni.it
info@modenafiere.it – tel 059 848380

Informazione pubblicitaria