Calici di Alto Adige. Con l’Accademia del Vino per conoscerli meglio

scn19598678Vi siete mai chiesti quali sono gli aromi che influenzano il gusto del vino? O come clima e terreno influiscano sulla sua qualità? O, ancora, che differenza c’è tra vini secchi o abboccati? Le proposte formative dell’Accademia del Vino Alto Adige sono numerosissime, a prescindere dalla vostra cultura enologica, e vi porteranno a conoscere i metodi di produzione, le caratteristiche dei vini e molto altro ancora.
Ai principianti assoluti è riservato lo speciale “L’abbici dell’enologia”: una serata alla scoperta dei vini dell’Alto Adige fatta di spiegazioni e degustazioni per un’esperienza davvero unica. Esperti e amanti del vino potranno invece approfondire la propria formazione con gli speciali corsi organizzati dall’Accademia del Vino Alto Adige: sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Alto Adige ed esperti dell’Accademia del Vino accompagneranno i partecipanti preparandoli per l’esame di fine corso. Da non perdere poi le degustazioni a tema condotte dai Master of Wine, esperti assoluti del settore: sono infatti solo più di trecento le persone in tutto il mondo che possono fregiarsi del titolo di Master of Wine, a conferma della loro profonda conoscenza.

defaulteos-florianandergassen-72-10Offerta formativa Non solo vino però all’Accademia del Vino, ma lezioni di gusto ad ampio spettro: degustazioni di birra, incontri di formazione sull’olio di oliva o corsi per conseguire il diploma di esperto di speck. Il programma annuale dell’Accademia del Vino Alto Adige: un’offerta formativa davvero ampia per chi ama il vino e per chi vuole cominciare a conoscerlo.

Informazione pubblicitaria