Fieragricola. Il ring zootecnico incorona i bovini d’Europa

BRKNnSfBoom di animali e di iniziative zootecniche alla 113ª edizione di Fieragricola, con eventi internazionali che hanno messo a confronto bovini provenienti da diversi Paesi d’Europa. Il 17° Open Holstein Dairy show ha visto ieri la vittoria della bovina All. Mulino Doorman Melody, frisona di tre anni, con due parti alle spalle e una produzione giornaliera di 45 litri di latte. L’animale è di proprietà della Società agricola Caravati di Ispra (Varese), che alleva 300 capi. Primo allevatore l’azienda agricola Sabbiona di Ciserani Ireneo e Francesco di Lodi. Primo espositore la società agricola Errera Holsteins di Davide Errera di Borgoforte (Mantova).

oDB3aWJL’Open Limousine Debutto molto soddisfacente per allevatori e animali presenti per l’Open della Limousine, una delle più importanti razze bovine da carne, che ha visto la vittoria spagnola nella categoria Best in Show e senior femminile (“Lebrijana”, dell’allevatoreespositore Candelella e Candeleda di Avila) e francese nei maschi (“Icone”, dell’allevatoreespositore Gaec Camus Pére & Fils di Amac La Poste). Podio italiano con “Milady”, nella categoria campionessa junior femminile. La bovina è di proprietà dell’allevatore-espositore Luigi Pasqualetti di Tuscania (Viterbo).

CObieDbL’asta delle bovine Andamento all’insegna della prudenza, invece, per l’asta dalle bovine di razza Frisonsa, Bruna e Jersey. Il top prize raggiunge i 3.900 euro per la manza “Carifarm Jedi Winnia Et”, nata il 7 settembre 2016 e proveniente dall’allevamento Casalis di Carignano (Torino), all’avanguardia nell’ambito della genetica.

Informazione pubblicitaria