Vino. L’innovazione guida la crescita di Vinventions a livello globale

Vinventions, il leader globale nelle soluzioni per la chiusura del vino, ha annunciato di aver venduto 2,7 miliardi di chiusure nel 2017. Un dato che rappresenta una crescita considerevole rispetto ai 2,5 miliardi nel 2016 e che lo pone come secondo fornitore mondiale di tappi per vino, con una quota di mercato del 13%.

nomacorc_plantcorc«Siamo molto lieti di vedere che il forte impegno sul piano dell’innovazione e della sostenibilità sta guidando la nostra crescita globale, praticamente in ogni Paese e in ogni categoria di prodotto – afferma Dr Heino Freudenberg, Presidente e CEO di Vinventions. L’innovazione delle nostre chiusure – aggiunge – aiuta i produttori e i distributori a proteggere e migliorare l’anima dei loro vini».

L’obiettivo di Vinventions di essere il più innovativo e affidabile fornitore globale di soluzioni complete per la chiusura del vino è fortemente sostenuta dalle divisioni Innovations guidate da Malcolm Thompson, a capo dell’ufficio Innovazione e Presidente di Vinventions per le Americhe, che spiega: “Il team è composto da 47 professionisti altamente qualificati, di cui 20 con titoli post laurea e dottorati di ricerca. Inoltre, abbiamo 97 brevetti concessi e 47 brevetti in corso di registrazione. Negli ultimi dieci anni abbiamo lanciato 30 nuovi prodotti, pubblicato oltre 30 documenti tecnici e scientifici e vinto 13 premi per l’innovazione a livello globale». «La nostra dedizione all’innovazione – prosegue – si traduce in chiusure altamente performanti, ben progettate, prive di difetti e sostenibili che aiutano i nostri clienti a commercializzare con successo i loro vini».

La crescita registrata lo scorso anno è stata guidata principalmente dalla gamma di prodotti Nomacorc Green Line e dai suoi tappi a vite Vintop, che dimostrano la disponibilità dei mercati globali ad adottare chiusure alternative innovative e ad alte prestazioni. Nomacorc PlantCorc ™ è stata la categoria di chiusura in più rapida crescita nel 2017 in termini di crescita assoluta, con un incremento di oltre 800 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

vino-rosso_19280_2.jpgInformazioni su VINVENTIONS Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La mission di Vinventions è essere il fornitore più innovativo e più fidato al mondo di soluzioni di chiusura completa per vini per il settore dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio del 2015 Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore quali Preciosa (bicchieri di cristallo) e Cork Supply (sughero naturale). Questo ha portato alla creazione della “Casa dei 7 Marchi” di Vinventions e alle sue soluzioni di chiusura complete per vini, che comprende Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (sughero naturale), Vintop (tappi a vite) e Vinolok (chiusure in vetro), ma anche Wine Quality Solutions (servizi e analizzatori enologici) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e insight sui consumatori di vino). Vinventions impiega oggi oltre 550 persone in tutto il mondo con sette siti di produzione negli Stati Uniti, in Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Vinventions protegge una ogni otto bottiglie di vino in tutto il mondo con le sue soluzioni di chiusura ed è pertanto il secondo fornitore di chiusure per vini in tutto il mondo, con una forte crescita delle vendite organiche nel 2017. I valori di leadership di Vinventions si basano su vicinanza al cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Maggiori informazioni su www.vinventions.com.

Informazione pubblicitaria