Confeuro. Confederazione degli agricoltori europei e del mondo

La Confederazione degli agricoltori Europei e del Mondo, è stata costituita L’11 settembre 2001 su iniziativa dell’Eurocoltivatori. Il suo obiettivo è quello di porre in essere iniziative tese a favorire i piccoli produttori agricoli e le medie imprese del sistema primario e dell’indotto.

La Confeuro guarda al presente e si batte per valorizzare la vocazione naturale del sistema primario, e cioè produrre cibo. Si propone inoltre di tutelare  la natura riducendo l’impatto ambientale.

La Confeuro pone l’agricoltura al centro dell’economia, delle scienze, della cultura, della ricerca, della scuola e della società nel suo insieme. Questo avviene anche in virtù dei valori morali che caratterizzano il primario e che vedono al suo centro la solidarietà e il rispetto dell’ambiente.

La confederazione si batte per una Europa federale, che agisca con norme semplici e istituzioni snelle per rispondere alle esigenze degli abitanti del vecchio continente. È una organizzazione sindacale agricola e senza fini di lucro. Ad essa aderiscono 85 Associazioni Territoriali e 21 organismi strutturati a livello nazionale. Ha una base associativa di oltre 270 mila soci con circa 390 unità lavorative. Gli uffici Confeuro sono in tutta Italia e nel Sud la presenza della Confederazione è capillare.

La Confeuro è Organizzazione Promotrice del Patronato  Labor. Ha promosso, inoltre, Centro di Assistenza Fiscale Caf-Labor srl, ed il Centro di Assistenza Agricola EuroCAA srl.

CONTATTI CONFEURO WWW.CONFEURO.IT

confeuro_schema

Informazione pubblicitaria