Vinventions e Vinolok interrompono la loro partnership

Vinventions, leader globale nelle soluzioni di chiusura per il vino, e Vinolok a.s., il produttore delle chiusure in vetro Vinolok, hanno annunciato la decisione di porre fine alla propria partnership nella distribuzione di prodotti Vinolok. Dal 2015 Vinventions aveva distribuito le chiusure in vetro nell’ambito delle proprie Soluzioni Complete per le Chiusure per l’industria del vino. L’intesa prevede che la distribuzione primaria delle chiusure in vetro Vinolok torni ad essere gestita da Vinolok a.s. (precedentemente Preciosa GS, a.s.).

“Vinventions ha costruito con successo un mercato per Vinolok e creato una piattaforma che consentirà un’ulteriore crescita di questi prodotti con la futura gestione di distribuzione” ha spiegato Ales Urbanek, Direttore di Vinolok a.s., che ha aggiunto: “Il brand Vinolok ha ottenuto un grande successo, registrando una crescita, a livello globale, di oltre il 20% solo nel 2017”.

nomacorc_plantcorcI due gruppi hanno deciso di porre fine alla partnership per permettere ad ognuno di concentrare le forze sui propri core business, allineandosi con il cambio di strategia di ciascuna parte.

“Le chiusure Vinolok sono estremamente belle e in grado di aumentare il valore del prodotto e richiedono, in prospettiva, un approccio alla vendita che può essere fornito nella maniera migliore dalla nuova Vinolok a.s.” ha sottolineato Heino Freudenberg, Presidente e CEO di Vinventions che ha quindi dichiarato: “Vinventions continuerà ad accelerare nel suo percorso di crescita nelle chiusure per vino e a vite. Concentreremo le nostre risorse, innovazioni e investimenti nell’essere i fornitori più innovativi e affidabili di Soluzioni Complete di Chiusure per il Vino”.

“Vinolok continuerà a concentrarsi nello sviluppare le chiusure uniche Vinolok – ha aggiunto Urbanek -. Puntiamo a crescere e progredire nell’ambito del mercato mondiale degli alcolici. Uno dei nostri obiettivi principali è quello di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di alta qualità e continueremo a farlo”. La decisione avrà effetto sui maggiori mercati globali a partire dal 15 maggio 2018 per concludersi definitivamente il 30 giugno 2018.

Informazioni su Vinvention Vinventions è stata fondata nel 2015 dall’imprenditore Marc Noël insieme a Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg e altri partner. La visione di Vinventions è quella di essere il fornitore più innovativo e affidabile di soluzioni complete di chiusura per l’industria dei vini fermi e frizzanti. Dal gennaio 2015, Vinventions ha acquisito Nomacorc, Ohlinger Group e Syntek Bouchage e ha creato partnership strategiche con leader del settore come Cork Supply (sughero naturale) e Alplast S.r.l. (tappi a vite). Ciò ha portato ad un ulteriore ampliamento dell’offerta Vinventions di soluzioni complete per la chiusura del vino, che comprendono Nomacorc (PlantCorcs), Syntek (sintetici), Ohlinger (tappi naturali), Vintop e Alplast (tappi a vite), nonché Wine Quality Solutions (strumenti enologici e servizi) e Wine Marketing Solutions (servizi di marketing e approfondimenti sui consumatori di vino). Oggi, Vinventions impiega oltre 550 soci a livello globale e opera su sette siti di produzione negli Stati Uniti, Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Includendo le chiusure di vino Alplast, oggi Vinventions “protegge” con le sue soluzioni di chiusura una bottiglia di vino su sette in tutto il mondo, diventando così nel 2017 il secondo maggior fornitore di tappi per vino in tutto il mondo con una forte crescita organica delle vendite. I valori guida di Vinventions si basano sulla vicinanza del cliente, innovazione, imprenditoria locale, lavoro di squadra aperto, sostenibilità e responsabilità a lungo termine. Scopri di più a www.vinventions.com

Informazioni su Vinolok, a.s. Vinolok fa parte del Gruppo Preciosa. Preciosa Group è un leader globale nei prodotti realizzati in cristallo. Dalle perle e componenti di cristallo cechi di fama mondiale utilizzati nell’industria della moda, ai progetti di illuminazione su misura per hotel di lusso, palazzi reali e yacht, la vera artigianalità della produzione di cristallo è presente in Boemia sin dal XVI secolo. La chiusura in vetro Vinolok / Vinoseal è realizzata in puro vetro di Boemia e fin dall’inizio prodotta nello stabilimento della Preciosa. La chiusura in vetro è la chiusura più elegante e creativa per vini, liquori, acqua e oli. Scopri di più su www.vinolok.com.

Informazione pubblicitaria