Al via Viva la Terra. A Carrara dall’11 al 13 maggio agricoltura, orti e giardini in primo piano

fiera VivaLaTerraArriva Viva la Terra! La manifestazione dedicata all’agricoltura, orti, giardini e vita in fattoria, – in programma a Carrarafiere dall’11 al 13 maggio 2018 – presenta anche attività didattiche per bambini e adulti per  imparare divertendosi gli aspetti della vita in fattoria, l’importanza dei cibi a Km0,  le antiche tradizioni artigianali; inoltre giochi, favole, degustazioni e percorsi per rilassarsi in mezzo agli splendidi colori e profumi del verde. Viva la Terra! mostra il meglio delle produzioni agroalimentari toscane, una delle voci più importanti dell’export italiano.

I settori sono: agricoltura; orti, giardini, allevamento animali da fattoria e da cortile; prodotti tipici e prodotti naturali e biologici; stili di vita.
A Viva la terra! troverete anche una grande mostra florovivaistica con piante, fiori e attrezzature, una mostra avicola di galli e galline ornamentali delle razze meno conosciute, la giornata del pulcino, il battesimo della sella per i più piccoli, area bambini con il laboratorio “Mani in pasta”, la parete attrezzata del CAI per provare in piena sicurezza l’ebrezza dell’arrampicata.

Da non perdere l’Area Arti e Mestieri con figuranti in costumi d’epoca che rievocheranno antichi mestieri legati alla civiltà contadina della Lunigiana. Sabato 12 maggio corso di formazione sull’utilizzo dei Droni nell’agricoltura di precisione proposto, solo durante la fiera, a un costo particolarmente vantaggioso.

Evento di IMM/CarraraFiere in collaborazione con Coldiretti, CIA e SlowFood Lunigiana

VIVA LA TERRA SU FACEBOOK

VLT banner home agricultura.it-1

Informazione pubblicitaria