Line 44. La risposta di Campagnola ad ogni tipo di potatura

Per l’azienda emiliana – giunta quest’anno al traguardo del sessantesimo anno di attività – è tempo di nuove sfide con il lancio della nuova serie di attrezzature elettriche Line 44 destinate alla potatura. Dopo il successo della forbice di precisione Cobra Pro – notevolmente apprezzata per la sua maneggevolezza e praticità d’uso, oltre che per la straordinaria capacità di taglio – arriva sul mercato una proposta multipla composta da differenti attrezzi, concepiti per soddisfare le richieste di un’utenza di potatori esigenti interessati ad interventi su piccolo e grande diametro, ma anche su media ed elevata altezza.

Si parte da due modelli di forbici elettriche con impugnatura manuale, EASY S ed EASY L, con una capacità di taglio progressiva: 30 mm per la prima e 36 mm per la seconda. Ad accompagnarle ci sono le due soluzioni su asta di prolunga, ovvero EASY 80 (che deve il nome alla lunghezza di 80 cm dell’asta) ed EASY 150 (che beneficia di una lunghezza superiore, pari a 150 cm), entrambe contraddistinte da una capacità di taglio di 36 mm. Ognuno di questi prodotti dispone di lame in acciaio ad alta resistenza, ma anche di un’impugnatura ergonomica e di due modalità di apertura: completa o ridotta. Il quinto strumento è LINKER: una legatrice leggera e maneggevole, adatta a legature su qualsiasi tipo di albero, in grado di comprimere i tempi di lavorazione di oltre il 50% rispetto al procedimento di legatura manuale e di contenere lo sforzo fisico dell’operatore. Le sue prestazioni, che raggiungono 60 legature al minuto, sono supportate da una ridotta necessità di manutenzione, da un peso contenuto (940 gr cavo incluso) e da un attento studio del materiale delle bobine, costituite da 3 differenti tipi di filo: in plastica, in carta o fotodegradabile. Per agevolare l’utilizzo dell’intera linea di prodotti, Campagnola propone un’unica batteria da 1,5 kg, inserita in uno zaino ergonomico, che garantisce a ciascun attrezzo un’autonomia di un’intera giornata di lavoro.

Nel sessantesimo anniversario della sua fondazione, l’eccellenza emiliana riconferma la sua concentrazione sulla ricerca e l’innovazione tecnologica con questa proposta: un nuovo progetto sviluppato nell’intento di fornire una soluzione pratica ad un’attuale richiesta degli utilizzatori finali, che da sempre sono al centro dell’attenzione di Campagnola.

Informazione pubblicitaria