|
| |
|
|
 


Cerca nel sito 
 
 
 
 
 
Olio sequestrato fra Puglia e Calabria. 16 arresti e 400 tonnellate di prodotto
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che nell’ambito di un’operazione antifrode nel settore della commercializzazione dell’olio di oliva sono state sequestrate...[24/07/2014] (frantOLIO)
Olio di oliva, balzo import nei primi 4 mesi 2014, avanza anche l’export
Balzo record dell’import nazionale di olio di oliva e sansa che, complice una campagna produttiva non eccezionale in Italia, ha sfiorato nei primi quattro mesi...[24/07/2014] (frantOLIO)
Strage di pecore nel Senese. 'In estinzione noi pastori altro che lupi'
«Se si continua così ci sarà sicuramente l’estinzione, non del lupo, ma del pastore». E’ esasperato, affranto, demotivato, Felice Sanna, allevatore di San Giovanni d’Asso,...[23/07/2014] (ALLEVAmenti)
Martina sul semestre italiano UE: 'torniamo soggetto forte nel Mediterraneo'
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è svolta oggi, presso la Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, l’audizione del...[23/07/2014] (daiCAMPI)
Passione peperoncini. Il collezionista della piccantezza svela varietà uniche al mondo. 'Ma consumate prodotti italiani, sono buoni e di qualità'
Parlare di peperoncini con Massimo Biagi è come parlare di ciclismo con Coppi e Bartali contemporaneamente. “Ma per favore – ci tiene a precisare –,...[18/07/2014] (daiCAMPI)
Confeuro attacca: 'Confusione PAC è specchio politica agricola in Italia'
I vantaggi della Pac si limitano esclusivamente alle grandi aziende e sono di fatto irrisori per le Pmi del primario. A questo – dichiara in...[18/07/2014] (daiCAMPI)
PSR Veneto: 100mln di euro di credito per aziende primario
"Il nuovo Programma di Sviluppo Rurale metterà a disposizione circa 100 milioni di euro nei prossimi 7 anni - del totale di 1 miliardo e...[18/07/2014] (daiCAMPI)
Prospettive e opportunità con la nuova Legge dell'agricoltura sociale
«La legge quadro rappresenta un passaggio importante per valorizzare l’agricoltura sociale, soprattutto alla luce del vuoto normativo finora esistente in materia. La legge è fondamentale...[18/07/2014] (daiCAMPI)
CRA: su Science i segreti del genoma del frumento tenero, l’ultimo passo prima del sequenziamento completo
Il consorzio internazionale per il sequenziamento del genoma del frumento (International Wheat Genome Sequencing Consortium, IWGSC) - di cui fa parte anche il Consiglio per...[18/07/2014] (daiCAMPI)
Import di riso dalla Cambogia: positivo il ricorso alla Commissione europea da parte del governo
Confagricoltura esprime grande soddisfazione per la decisione del Governo italiano di inviare alla Commissione Europea la richiesta di applicare all’importazione di riso dalla Cambogia la...[18/07/2014] (daiCAMPI)
Export agricolo crolla del 9,2%. Clima e ribassi record le cause
L’export agricolo crolla a maggio sotto il peso delle anomalie climatiche e del taglio dei prezzi sui campi, registrando una flessione tendenziale del 9,2 per...[18/07/2014] (daiCAMPI)
OGM: Task Force, in Friuli contaminazioni, Orlando invii ispettori
La Task Force per un’Italia libera da OGM ha inviato una lettera al Ministro della giustizia On. Andrea Orlando, per chiedere il suo impegno ad...[18/07/2014] (daiCAMPI)
 
 
 
 
 
 
Disclaimer - Copyright 2001 - 2008 © Agenzia Impress