|
| |
|
|
 


Cerca nel sito 
 
 
 
 
PAN prodotti fitosanitari: sinergia agricoltura e ricerca per sostenibilità, ambientale ed economica
C'è bisogno oggi di un collegamento sempre più stretto tra gli agricoltori e la ricerca scientifica, finalizzato a una maggiore sostenibilità -ambientale ma anche economica-...[17/04/2015] (daiCAMPI)
Pesca al Tonno rosso, firmato il decreto per la prossima campagna
Il Sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali, con delega alla pesca, Giuseppe Castiglione, ha firmato il decreto che fissa i criteri per...[17/04/2015] (ALLEVAmenti)
Expo, porte aperte al porceddu. «Un grande risultato»
“Apprendiamo con soddisfazione la decisione del ministero della Salute, che apre la strada dell’EXPO al porceddu. Questo primo successo, frutto dell’importante lavoro della regione...[17/04/2015] (ALLEVAmenti)
Parla Lars Von Kantzow (Nomacorc): «Il mercato italiano è fondamentale»
Agricultura.it a tu per tu con Lars von Kantzow, presidente e amministratore delegato di Nomacorc che produce tappi per bottiglie di vino. Dagli States al...[17/04/2015] (tecnica)
Xylella in Francia. Agricoltura italiana unanime: «Soluzioni condivise per l'emergenza»
Il batterio della Xylella fastidiosa ha fatto la sua apparizione anche in Francia. Nella serata di ieri, le autorita' di controllo sanitario hanno individuato il...[17/04/2015] (daiCAMPI)
Viticoltura ecosostenibile, il rispetto dell'ambiente come imperativo
Produrre di più, meglio e con sempre meno chimica è l'imperativo del prossimo futuro. In questo senso l'agricoltura eco-simbiotica può rappresentare una delle risposte più...[17/04/2015] (diVINO)
Eccellenze della Liguria in festa. A Sanremo è tempo di Agriexpo
La Liguria dell'agroalimentare che guarda al Mondo e, in particolare, a Milano Expo 2015, si presenta lunedì 19, a Sanremo con un “Symposio internazionale" scientifico...[17/04/2015] (daiCAMPI)
Molise, le innovazioni in olivicoltura si presentano a Tuttofood
Promuovere la pluralità e la varietà della produzione olivicola molisana e l'innovazione tecnologica. È l'obiettivo di Coldiretti Molise che insieme al Consorzio produttori olivicoli molisani...[17/04/2015] (frantOLIO)
Pollice alto per il Made in Italy caseario. Forte successo all'estero
Si chiude un altro anno sugli scudi per l’export caseario nazionale, con valore record di 2,2 miliardi di Euro e un quantitativo di oltre 331...[17/04/2015] (ALLEVAmenti)
Imu agricola, dal Governo segnali incomprensibili
Ancora una volta il Governo assume comportamenti incomprensibili e davvero difficili da interpretare. «Dopo aver mostrato una netta chiusura all'ipotesi di cancellare l'Imu agricola –...[17/04/2015] (Fisco e Lavoro)
Produzione del Vino Nobile a impatto zero sull’ambiente
Il progetto della Carbon Footprint del Vino Nobile di Montepulciano diventa un modello su scala nazionale. Il sistema che calcola l’ “impronta di carbonio” del...[17/04/2015] (diVINO)
Canada mercato pregiato per il vino. Grandi marchi italiani in mostra
I 19 Grandi Marchi del vino italiano di qualità ritornano a fare squadra in Canada, terzo paese di sbocco del made in italy enoico nella...[17/04/2015] (diVINO)
 
 
 
 
 
 
Disclaimer - Copyright 2001 - 2008 © Agenzia Impress