Riuscita l’operazione “Aiuti agli indigenti”

Tutto è partito da Striscia la Notizia, ed in particolare da un servizio di Capitan Ventosa, il personaggio deputato a “sturare” le ingiustizie, che ha segnalato la vendita illecita di pasta non commerciabile destinata ai bisognosi in un “China Market” di Genova, nel quartiere Prè. I militari del Nucleo Antifrodi Carabinieri di Parma del Comando Carabinieri Politiche Agricole, hanno allora controllato 24 tra enti e strutture caritative di Genova accertando numerose violazioni agli obblighi sanciti dall’Agea di Roma, l’Agenzia per le erogazioni in Agricoltura. A 18 strutture caritative è stata revocata l’autorizzazione a distribuire derrate alimentari CE, mentre 3 sono state sospese cautelativamente.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Nucleo Antifrodi Carabinieri di Parma
tel. 0521508841 fax 0521537022 email ccpanacpr@carabinieri.it

Il Comando Carabinieri Politiche Agricole è stato istituito il 5 dicembre 1994 col nome di "Carabinieri Tutela Norme Comunitarie e Agroalimentari" e opera su tutto il territorio nazionale e all’estero nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e delle direttive del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, da cui dipende funzionalmente.
Il Comando svolge controlli straordinari sull’erogazione e sul percepimento di aiuti comunitari nel settore agroalimentare, della pesca e dell’acquacoltura, sulle operazioni di ritiro e vendita di prodotti agroalimentari.

Simona Trevisi

Informazione pubblicitaria