Toscana, le oppurtunità dal Psr su foreste e agroalimentare

Le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale per l’agricoltura e per il settore forestale della provincia di Siena e a livello regionale. Dal punto di vista delle cooperative, in particolare: quali sono le possibilità offerte dal Psr 2007-2013?
Se ne parlerà, con i principali protagonisti della filiera regionale, in un convegno organizzato da Dream Italia e Genius Toscana, in programma martedì 4 dicembre 2007 (inizio ore 10), presso la Pineta di Tocchi (Centro regionale, aula 1), a Monticiano (Siena).
"Siamo in una fase cruciale per l’intero settore agricolo della nostra regione – sottolinea Rodolfo Fornaciai, presidente di Dream Italia –. Il nuovo Piano di sviluppo rurale può offrire molte opportunità per le nostre imprese agro-forestali, ma proprio per questo è necessario programmare al meglio le azioni e i programmi per una ottimale fruibilità delle risorse a disposizione".
Il convegno di Monticiano vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Regione Toscana; dell’Agenzia regionale toscana per le erogazioni in agricoltura (Artea), e dei rappresentanti del mondo della cooperazione.

>>>

Il programma

Ore 10.00 Apertura Lavori – R. Fornaciai presidente D.R.E.Am. Italia
Ore 10.10 Saluto di Benvenuto – S. Cecchi presidente Legacoop Agro. Reg
Ore 10.20 Introduzione generale – G. Vignozzi, Regione Toscana
Ore 10.50 Le misure del settore Forestale – G. Filiani, Regione Toscana
Ore 11.30 Il ruolo di A.r.t.e.a. nella gestione del P.S.R. – Giuseppe Cortese direttore generale Artea
Ore 12.00 Dibattito e domande
Ore 13.00 Conclusioni e chiusura dei lavori – R. Fornaciai, presidente D.R.E.Am. Italia

Informazione pubblicitaria