Il Falerno Bianco si apre al mercato norvegese

Il Falerno del Massico Bianco di Villa Matilde conquista i mercati e la critica enologica internazionale. La prestigiosa rivista norvegese VG Nett ha assegnato al vino dell’azienda casertana, annata 2006, il punteggio massimo, 6 punti, aprendo sempre più ampie quote di mercato in Norvegia. Una prospettiva importante per Villa Matilde che nel 2007 si è aggiudicata anche il riconoscimento di Wine&Spirits come Cantina dell’anno.
Dopo il top dei tre bicchieri della Guida Vini d’Italia 2008, e l’Etichetta, ovvero il riconoscimento dell’ottimo rapporto qualità-prezzo della Guida al Vino Quotidiano di Slow Food, il Falerno del Massico Bianco continua la sua ascesa guadagnando consensi di pubblico e critica.
Nessuna strambata, dunque, per Villa Matilde, che con Salvatore e Maria Ida Avallone prosegue con coerenza – a quasi mezzo secolo dalla sua fondazione – la propria filosofia aziendale, che è sintesi efficace tra l’antica cultura vitivinicola del territorio e le sfide di un mercato in continua trasformazione.

Marta Santopolo

Informazione pubblicitaria