Ecomondo 2008 si tinge di internazionalità

La 12° edizione di Ecomondo a Rimini Fiera, dal 5 all’ 8 novembre 2008, parlerà internazionale, oltre alle iniziative svolte regolarmente in molti Paesi e ai contatti che la manifestazione leader nel settore dell´ambiente ha allacciato in questi anni. Ciò consentirà agli operatori presenti ad Ecomondo la possibilità di sviluppare contatti, acquisire conoscenze, confrontare esperienze. Un risultato di grande importanza nell´economia della manifestazione, frutto dell´intenso lavoro dello staff organizzativo e dell´ufficio servizi marketing estero di Rimini Fiera.

Area espositiva  – L´area espositiva proporrà imprese provenienti da oltre venti Paesi a Rimini Fiera. Sarà organizzata una borsa contatti, con visite guidate ad impianti del territorio. L´iniziativa è realizzata da Rimini Fiera in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio di Rimini.

Green Ventures – La grande novità che sul fronte dell´internazionalità sarà proposta ad Ecomondo 2008 è Green Ventures. Si tratta di un evento che da undici anni si svolge in Germania, a cura della Camera di Commercio di Potsdam, sostenuto dal Ministero Tedesco dell´Economia e Tecnologia oltre che dalla Commissione Ue. Green Ventures è la più importante borsa di cooperazione internazionale per imprese dei settori ambiente ed energia e sarà realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Potsdam, la Regione Emilia Romagna e la Camera di Commercio Italiana per la Germania. Green Ventures giunge ad Ecomondo 2008 per sua esplicita richiesta, dal 1998 si svolge annualmente in Germania e due volte (2002 e 2004) è stato organizzato in Cina. La manifestazione di apertura di Green Ventures avrà luogo mercoledì 5 novembre alle 17.30.

Incontri – Agli incontri bilaterali Green Ventures parteciperanno aziende e centri specialistici dei settori, acqua, aria e suolo, energia ed edilizia, riciclaggio e materiali rinnovabili da Belgio, Cina, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Israele, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria, ex-Paesi dell´URSS, USA.

Catalogo Green Ventures pubblica un catalogo online  contenente i profili e il tipo di cooperazione desiderata dalle imprese partecipanti, e dunque assicura una partecipazione senza rischi riguardo all´intermediazione di contatti diretti mirati.
Riguardo alle forme di cooperazione, non c´è alcun limite: fornitura, distribuzione, transfer tecnologico, cooperazione finalizzata a sviluppare progetti comuni e/o incontri finalizzati solo a scambio di esperienza.

Informazione pubblicitaria