L’eccellenza produttiva in cerealicoltura

Mercoledì 22 ottobre, ore 9, a Verona, nell’Auditorium del Centro congressi di Veronafiere, si terrà il convegno “Produrre qualità è reddito”. Nella fattispecie, il convegno dedicherà particolare attenzione alla moderna cerealicoltura, fra trend di mercato, meccanizzazione e agronomia. Elementi determinanti per impostare la pianificazione aziendale e soprattutto per ottenere produzioni qualitativamente elevate e garantite.

Tematiche – In agricoltura, come in altri settori produttivi, il binomio qualità-reddito è un obiettivo cui tendere. Soddisfa i produttori e contemporaneamente i consumatori. Come raggiungere, dunque, la qualità, presupposto necessario – talvolta non sufficiente – per produrre reddito per l’impresa o la filiera?  Di questo e altro si parlerà mercoledì 22 ottobre.

Partecipanti – Alla tavola rotonda – organizzata da Veronafiere-Fieragricola e da L’Informatore Agrario, con la partecipazione di Marchetti Macchine Agricole e in collaborazione con le Facoltà di Agraria delle Università di Torino e Padova – parteciperanno: Luca Rossetto e Simone Trestini dell’Università di Padova, con un intervento legato alle “filiere dei cereali a paglia e mais, aspetti economici di mercato”; Luigi Sartori (Università di Padova), che parlerà della “gestione delle macchine per produrre qualità e reddito”; Amedeo Reyneri e Massimo Blandino dell’Università di Torino, che focalizzeranno il loro intervento sulle “tecniche agronomiche mirate alla prevenzione delle micotossine su mais e cereali da paglia”.

Informazione pubblicitaria