80 Compact,per la lavorazione a freddo delle olive

Minifrantoio 80 Compact è stato realizzato per la lavorazione a freddo delle olive senza alcuna necessità di aggiunta di acqua durante la fase di gramolazione della pasta.

Estrazione – Il sistema di estrazione, attraverso l’impiego dei fiscoli e la separazione del mosto per decantazione, consente di ottenere un prodotto qualitativamente superiore ed una ottima resa. L’olio che ne deriva conserva la caratteristiche originarie presenti nel frutto e, se le olive sono sane, raccolte precocemente e lavorate tempestivamente, l’olio prodotto risulta fruttato, ricco di aromi e di polifenoli che ne prolungano lo stato di freschezza. Per l’istallazione dell’impianto non necessitano opere murarie. Il sistema si compone di due elementi, molino/pressa e decantatore.

Molino – Tutte le parti a contatto del prodotto sono in esclusivo acciaio Inox AISI 304. Tramoggia di carico con coclea di alimentazione. Frangitore centrifugo a martelli con scarico diretto e  impastatrice a scarico totale. Presente inoltre un dosatore automatico per caricare la pasta d oliva sui fiscoli. Per quanto riguarda le caratteristiche dei motori, la potenza complessiva è di HP 3,5 Monofase o triofase.

Pressa idraulica – Il funzionamento della pressa è dal basso verso l’alto, con un pistone rettificato e cromato. Il manometro è a contatti elettrici e prevede lo stacco e il riattacco automatici, regolabile da 0 a 400 atm. La pressa è montata su ruote e il bacino e il portafiscoli sono tutti in acciaio Inox AISI 304. Per quanto riguarda le caratteristiche, motore sono HP 1,5 Monofase o triofase, altezza 200cm e larghezza 164, profondità 124 cm, capacità di carico 80 kg circa. I tempi di lavorazione sono di circa 50 minuti.

Decantatore – E’ stato ideato per separare in modo naturale l’olio dall’acqua di vegetazione e per permettere di estrarre con molta semplicità l’olio decantato che si separa dall’acqua di vegetazione per gravità. Costruito tutto in acciaio Inox AISI 304, pesa 60 kg circa, alto 180 cm e largo 90 cm, profondità 60 cm.
 
Oliomatic 150 – Altro impianto è Oliomatic 150, un’unità completa di estrazione composta da defogliatore a vento, lavatrice, coclea di alimentazione, molino a martelli con pompa di alimentazione, sistema automatico di alimentazione pasta. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio Inox Capacità oraria di molino a martelli: 300 Kg/ora. Capacità oraria di estrazione decanter: 100/150 kg/ora.

Enoagricola Rossi – L’azienda Enoagricola Rossi s.r.l si trova a Calzolaro di Umbertide, Perugia, nel cuore della verde Umbria e tra i suoi prodotti di punta troviamo il Minifrantoio Modello 80 Compact, sintesi nello studio e nella produzione di impianti oleari aziendali, appositamente creato per i piccoli produttori di olive e Oliomatic 150.

Prezzi – In allegato l’elenco dei prezzi.

BM

 

Informazione pubblicitaria