Molinova serie oro, il top della gamma Pieralisi

La Pieralisi è orgogliosa di presentare al mondo dell’olivo il suo nuovo fiore all’occhiello: Molinova Serie Oro, l’innovativo impianto continuo che rappresenta oggi il top della gamma per innovazioni tecnologiche e design. Nata dal know-how acquisito in decenni di leadership di mercato, di continui studi e ricerche per offrire alla clientela prodotti sempre innovativi e convenienti, Molinova Serie Oro è il top di gamma della nuova serie che comprende anche il modello Molinova TG/Genius. L’impianto, concepito per la lavorazione partitaria, è completamente automatizzato anche per operare in continuo ed è caratterizzato da un’estrema modularità ed autonomia delle vasche di gramolazione, che si traduce in maggiori rese in olio ed economicità di esercizio più elevata. La compattezza della macchina consente all’operatore di controllare agevolmente tutti i parametri del flusso completo di lavorazione, intervenendo in qualsiasi fase di lavorazione, grazie al quadro comandi computerizzato con monitor touch screen a colori. Il quadro di comando è montato su braccio mobile che l’operatore può orientare per gestire l’impianto dalla posizione per lui più comoda. Attraverso il monitor di controllo è anche possibile programmare lo scarico delle vasche ed il loro lavaggio al termine della lavorazione di ogni partita di olive o ogniqualvolta le esigenze di processo lo richiedano. La memoria del computer di cui è dotato il quadro di comando, inoltre, permette di registrare e archiviare tutti i dati relativi a temperature e tempi di gramolazione di ogni singola partita per ottenere la tracciabilità della stessa. I nuovi moduli di gramolazione completamente in acciaio inox sono dotati di intercapedine per la circolazione dell’acqua di riscaldamento e di cupola di ispezione in vetro antisfondamento e antiappannante con sistema di bloccaggio di sicurezza e illuminazione a LED per una migliore visibilità. Le singole vasche sono predisposte per lavorare a differenti temperature e velocità. L’impianto è dotato di estrattori di ultima generazione della serie Vanguard e dei separatori ultimi nati nella gamma Pieralisi – Plutone, Marte, Saturno – predisposti per il lavaggio automatico dei piattelli in base alle esigenze dell’operatore. I pannelli di rivestimento sono laccati con una brillante vernice metallizzata color oro che sottolinea ed esalta il design innovativo dell’impianto; a richiesta, i pannelli laterali possono essere personalizzati nella grafica con serigrafie a scelta del cliente.

Le novità principali dell’impianto Molinova Serie Oro – MODULARITÀ DELL’IMPIANTO
Maggiore flessibilità nella composizione delle gramole in base alle esigenze del cliente,
che potrà aggiungere anche una sola gramola.

AUTONOMIA DI OGNI SINGOLA GRAMOLA – Ogni singola gramola dispone di un motore proprio. È quindi possibile avviare le gramole in maniera indipendente, utilizzando solo quelle necessarie, con conseguente maggior risparmio. E’ inoltre possibile regolare la velocità delle pale secondo le esigenze della pasta in lavorazione.

MIGLIOR EFFICIENZA TERMICA DELLE SINGOLE GRAMOLE – La coibentazione e il riscaldamento autonomo delle singole gramole, controllato direttamente dalle sonde di temperatura a contatto con la pasta, consente un maggior risparmio d’energia e rese in olio e in qualità più elevate.

MIGLIORE PULIZIA DELLE VASCHE – L’autonomia delle gramole consente il lavaggio delle singole vasche e delle pale delle gramole ogni qualvolta lo si reputi necessario, migliorando in tal modo la qualità dell’olio.

Informazione pubblicitaria