Giorgio Calabrese verso il titolo di Personaggio dell’anno

Oltre 2mila voti in soli due giorni. E Giorgio Calabrese in volata verso il titolo di “Personaggio dell’anno”. Continuano a pervenire ogni giorno centinaia di voti per il sondaggio lanciato da "Italia a Tavola" – insieme ai partner Yubuk, Consultazienda e Oliovinopeperoncino – per eleggere la figura più significativa nel mondo dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della ristorazione, che durante l’anno che sta per concludersi si è distinta con azioni, comportamenti e prese di posizione importanti per tutto il settore. Solo due giorni fa era stato tagliato il considerevole traguardo dei 7mila voti ed oggi, sempre grazie al fondamentale ruolo giocato dal web e dai social network in particolare (Facebook più di tutti), si superano abbondantemente le 9mila preferenze espresse, a distanza di poco più di due settimane dall’apertura del sondaggio.

Plebiscito – Con oltre 2mila preferenze (circa il 25% del totale, 1 voto su 4) Giorgio Calabrese ha ormai preso il volo, lasciando dietro di sé tutti gli altri candidati. Solo Vittoria Brancaccio cerca di tenere testa, nonostante abbia collezionato la metà dei voti del neo presidente Onav. C’è grande attesa per l’esito del sondaggio, che si chiuderà, lo ricordiamo, il 31 dicembre prossimo. Ma per il momento tutti i giochi restano aperti, mancando ancora due settimane alla chiusura delle votazioni. Sempre più frenetico il tam tam attivato su Facebook, che si conferma il mezzo di diffusione delle notizie più coinvolgente ed immediato.

Premiato – Solo due settimane fa il professor Giorgio Calabrese ha ricevuto a San Quirico d’Orcia (Si) il premio nazionale Extravergine 2009, in occasione della Festa dell’Olio della cittadina valdorciana.

Informazione pubblicitaria