L’Uncem verso il Congresso di Trento

Il Presidente dell’Uncem Enrico Borghi, il Presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai e il Presidente del Consorzio dei Comuni Trentini Marino Simoni incontreranno i giornalisti venerdì 5 febbraio presso la Provincia Autonoma di Ternto, sala Pedrizzi, alle ore 12.30, per anticipare temi e protagonisti del XV Congresso Uncem. Appuntamento quinquennale di rinnovo degli organi dirigenti dell’Unione e momento di confronto con le Istituzioni e gli operatori del territorio montano – organizzato in stretta collaborazione con il Consiglio delle Autonomie Locali Consorzio dei Comuni Trentini e la Provincia Autonoma di Trento, dall’11 al 13 febbraio prossimi.
 
Montagna capitale – "La montagna capitale della nuova economia. Uncem: enti e territorio", titolo di questa XV edizione, riassume la nuova prospettiva dell’Unione, per un modello che afferma la capacità di autoproduzione energetica sostenibile del territorio attraverso i settori dell’idroelettrico, eolico, biomasse e fotovoltaico. L’Uncem riparte da Trento con questi nuovi principi alla base di una nuova stagione delle autonomie montane.
 
Lavori – La prima giornata si aprirà l’11 alle ore alle 16.30 nella suggestiva cornice delle Gallerie di Piedicastello: un talkshow moderato dal direttore del Tg La7 Antonello Piroso, con interventi del Presidente della provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, del Sottosegretario Protezione Civile Guido Bertolaso, del presidente Censis Giuseppe De Rita, e del Presidente del Cai Annibale Salsa. La seconda e la terza giornata si terranno invece presso il Teatro Sociale di Trento. Per maggiori informazioni: www.uncem.it

Informazione pubblicitaria