Il Chianti Classico Brolio 2008 a bordo della Singapore Airlines

Il Chianti Classico Brolio 2008 vola sulle Singapore Airlines. Sugli aerei della compagnia, nota per essere la migliore del mondo grazie a un’offerta di servizi a bordo veramente unica tra cui la cucina e i vini, dal 1 ottobre al 30 novembre 2011 i passeggeri della Business Class delle Singapore Airlines avranno il piacere di poter arricchire il proprio pranzo a bordo con un calice di Chianti Classico Brolio 2008, il vino che forse più di tutti racconta la storia recente di Brolio firmata da Francesco Ricasoli. Il Chianti Classico Brolio 2008 è considerato da Francesco Ricasoli come il porta bandiera dell’azienda perché è la dimostrazione della capacità della cantina di produrre vini di alto profilo organolettico anche in quantitativi importanti.

Le caratteristiche del vino – Il Chianti Classico Brolio 2008 è appena uscito sui mercati, ed è il risultato di una vendemmia veramente eccellente, con un settembre caratterizzato da forti escursioni termiche tra giorno e notte che hanno permesso lo sviluppo di un importante profilo aromatico nelle uve Sangiovese. Il risultato è un vino con un bouquet ricco e complesso, dotato di una buona spalla acida e di una persistenza in bocca straordinaria, con note di frutta matura e di spezie che restano piacevolmente a lungo in bocca.

La compagnia – Cucina e vini sono considerati da tutti come due dei  fattori che rendono le Singapore Airlines così esclusive, e dietro a ogni singolo piatto servito a bordo si trova un pool di 8 chef provenienti da quattro continenti che offrono menù stagionali con ricette che spaziano dalle cucine tradizionali a quelle creative. Allo stesso modo, dietro a ogni singola etichetta di vino servita sugli aerei della compagnia si trovano tre esperti internazionali che selezionano il top dell’enologia mondiale che possa accompagnare i piatti dell’International Culinary Panel delle Singapore Airlines. Questi tre esperti sono Jeannie Cho Lee (Stati Uniti), Michael Hill Smith (Australia) e Steven Spurrier (Regno Unito), e a distanza di un anno dalla scelta del Chianti Classico Castello di Brolio 2005 per la prestigiosissima First Class, i tre esperti hanno nuovamente selezionato un’etichetta di Barone Ricasoli, questa volta per la Business Class.

Informazione pubblicitaria