Celli ad Eima nel segno dell’innovazione

In Italia non esiste agricoltore che non conosca, almeno per nome, il marchio Celli. Una fama conquistata “sul campo” – sottolinea in una nota l’azienda forlivese – grazie alle caratteristiche di altissimo livello dei suoi prodotti. L’azienda forlivese è diventata così, negli anni, sinonimo di qualità, robustezza e durata delle sue macchine (frese, erpici, vangatrici, trinciatrici ecc). Una fama conquistata in oltre 50 anni di attività, da quando Alfredo Celli, cominciò a costruire i primi erpici per l’agricoltura nel garage di casa. La Celli spa è sicuramente un tassello decisamente importante nel tessuto produttivo ed economico forlivese con la sua novantina di dipendenti e un fatturato che supera i dodici milioni di euro e una fama che va ben oltre i confini domestici.

Qualità – Ma Celli non è solo qualità: le decine di brevetti registrati in questi anni sono a testimoniare la vocazione, mai venuta meno, a migliorare e innovare continuamente. Con le sue macchine Celli ha lasciato un segno nel panorama della meccanizzazione agricola introducendo negli anni numerose novità tecniche che oggi vengono considerate degli standard di mercato. Dalla prima sede in via Firenze, la Celli spa che ha anche una filiale in Corea si è trasferita nella zona industrale forlivese in via Masetti 32. E’ qui che si progetta, si coordina tutta l’attività produttiva e si vendono gli oltre 4.000 "pezzi" all’anno che, usciti daggli stabilimenti Celli, sono pronti ad aiutare gli agricoltori in ogni angolo del globo.

Vasto catalogo – La Celli propone attualmente nel suo catalogo oltre 60 modelli diversi di macchine agricole con larghezze di lavoro che vanno dagli 80 cm ai 7 metri ed accoppiabili a trattori con potenze da 15 a 360 cavalli. La loro progettazione è realizzata tutta all’interno dell’azienda e le macchine sono tutte prodotte in Italia utilizzando solo componenti di provenienza italiana ed europea e vendute in tutto il mondo. Ogni giorno vengono serviti clienti grandi e piccoli, operanti nelle condizioni più varie e con esigenze di coltivazione spesso diversissime. Si va dai frutteti e vigneti in Italia alle enormi estensioni australiane passando per le risaie coreane o giapponesi.

A Bologna – All’EIMA, l’Esposizione Internazionale Macchine Agricole, il più importante appuntamento del settore in Europa che si terrà a Bologna da oggi 10 novembre al 14 Celli sarà presente  (Pad.25 stand A/31) con due nuovi brevetti applicati alle sue macchine: una fresatrice che grazie all’innovazione forlivese è in grado di operare efficacemente in tutte le condizioni di terreno e un dispositivo che permette un cambio molto più veloce delle zappe nelle fresatrici.

Informazione pubblicitaria