Tartufo marzuolo, via alle iscrizioni per il mercato di filiera corta

Un weekend a San Giovanni d’Asso per esporre e promuovere le prelibatezze del territorio in abbinamento al pregiato tartufo marzuolo. Sono aperte le prenotazioni per partecipare al mercatino di prodotti agricoli di filiera corta organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cia, Coldiretti e Upa, nell’ambito della nona edizione della Mostra mercato del tartufo marzuolo delle Crete senesi in programma sabato 5 e domenica 6 marzo.

Il programma – I banchi saranno allestiti sabato a partire dalle 15 e domenica dalle 10.  Un’occasione di promozione dei prodotti del territorio ma anche, per le singole aziende, la possibilità di far conoscere le proprie tipicità: dai salumi, ai formaggi, dalle marmellate all’olio. Le aziende agricole interessate a partecipare  al mercatino possono contattare il Comune di San Giovanni d’Asso allo 0577 803101.

La Mostra Mercato del tartufo marzuolo delle Crete Senesi – La manifestazione, organizzata dal Comune di San Giovanni d’Asso con il contributo della Provincia di Siena e la collaborazione dell’ Associazione Tartufai Senesi, propone per tutto il mese di marzo numerosi appuntamenti per gli amanti del pregiato tubero e  non solo. In programma degustazioni di tartufo in abbinamento con cioccolato, distillati d’uva e Orcia Doc, laboratori per i più piccoli e l’emozione di cercare un tartufo guidati dagli esperti tartufai del territorio. 

Informazione pubblicitaria