A Bologna le eccellenze enogastronomiche pugliesi

Sabato 26 febbraio alle 18:30, in Via Fratelli Rosselli 10 a Bologna, sarà inaugurato il nuovo vinificio Brundisium, rivenditore esclusivo per l’Emilia Romagna del produttore salentino Cantine Due Palme.
Al vinificio, punto vendita all’ingrosso e al dettaglio, sarà possibile bere vino al calice e partecipare, tutti i giovedì, alle degustazioni aperte al pubblico; a ristoratori, albergatori e sommelier saranno invece riservati momenti dedicati su appuntamento. L’offerta di "Brundisium" è ricca e comprende 18 vini (7 DOC, 7 IGT, 2 Vini da tavola, 2 Spumanti), una Grappa ricavata da vinacce di malvasia, olio e altri prodotti tipici pugliesi.

I vini – Cantine Due Palme è una Società Cooperativa fondata nel 1989 nel centro dell’area produttiva del Salento. Gli oltre mille soci viticoltori sono produttori di uve quali Negroamaro, Malvasia Nera, Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon e Merlot, Pinot nero e bianco, Chardonnay e Sauvignon. Il centro di produzione di Cantine Due Palme è una struttura all’avanguardia, che utilizza per i processi di trasformazione le più avanzate tecnologie a freddo: le uve vengono trasformate su tre livelli di qualità e le lavorazioni seguono i diversi tempi vendemmiali e le differenze varietali. Già vincitrice di numerosi premi, tra cui il Premio Speciale Vinitaly 2007 e 2009 e il Premio Speciale Vinitaly Regione Puglia 2010, Cantine Due Palme si conferma con l’apertura di questo punto vendita riferimento dell’eccellenza enogastronomica pugliese.

L’apertura – All’inaugurazione, durante la quale sarà possibile degustare gratuitamente i 18 vini dell’azienda insieme ad una selezione di prodotti pugliesi, parteciperà il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, che con la sua presenza testimonia la vicinanza delle istituzioni locali a quelle realtà imprenditoriali pugliesi che scommettono sulla delocalizzazione come opportunità di sviluppo.

Informazione pubblicitaria