8 marzo a Tirreno Ct, l’omaggio alle Donne “Doc” Del Candia

A “Tirreno Ct” l’omaggio alle donne-imprenditrici del Candia dei Colli Apuani Doc. Sono loro, le Signore del Candia, le grandi protagoniste della giornata in programma domani, martedì 8 marzo, nel complesso fieristico di Carrara Fiere, in occasione della Festa della Donna.

Per la Festa della Donna – E diversamente non poteva essere. Ad accompagnare iniziative, degustazioni, tavolo rotonde, e i momenti di incontro tra produttori e buyer nazionali promossi Consorzio di Tutela e Ais Toscana, “l’”Omaggio alle donne del vino” con il premio e i riconoscimenti per tutte le aziende agricole del Candia dirette da donne, che con il loro lavoro, perseveranza e sacrificio hanno contribuito alla crescita dei vini e della cultura vitivinicola della Provincia apuana. Figure storiche, come Eva Vernazza, scomparsa un anno fa, che sarà ricordata con uno speciale riconoscimento, Ombretta Bresciani, Elisabetta Biagi, Maria Luisa Piastra, Ada Tardelli e Angela Maria Catania.

Prossimo appuntamento – Si parlerà invece degli “Orizzonti del vermentino rosso”, mercoledì 9 marzo, con il Presidente della Strada del Vino, Pier Paolo Lorieri; Aurelio Cima, Presidente Consorzio Tutela Candia e il produttore, Ivan Giuliani. A concludere il lungo carnet di iniziative le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia in agenda giovedì 19 (alle 14).

Informazione pubblicitaria