Mammuccini nuova coordinatrice Ricerca agricoltura biologica (Firab)

Con la nomina di Maria Grazia Mammuccini a coordinatrice del Comitato Scientifico della Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica (FIRAB), perfezionata nel corso della riunione del Comitato stesso a Firenze lo scorso 21 maggio, il mondo bio italiano si arricchisce di ulteriori importanti competenze. La Mammuccini rileva il ruolo dal professor Gianni Tamino, che continuerà a operare quale membro del Comitato Scientifico FIRAB congiuntamente a Carlo Triarico, Andrea Martini e Alberto Mattei. "La disponibilità offerta da Maria Grazia Mammuccini a contribuire al
lavoro che FIRAB svolge nel promuovere e realizzare ricerca a vantaggio del settore biologico – afferma Vincenzo Vizioli, Presidente FIRAB – è per noi motivo di grande soddisfazione e occasione per consolidare ulteriormente ruolo e potenzialità della Fondazione. Ringraziamo inoltre sentitamente il prof. Gianni Tamino per la generosità con cui ha affiancato e continuerà a sostenere il nostro operato".

Mammuccini – "FIRAB – sottolinea Maria Grazia Mammuccin – rappresenta una realtà unica in Italia, promuovendo una ricerca e sperimentazione che raccoglie direttamente stimoli ed esperienze degli stessi agricoltori grazie anche al raccordo operato da due delle sue organizzazioni promotrici, quali AIAB e Associazione per l’Agricoltura Biodinamica. Restituire centralità e risorse a una ricerca funzionale alle esigenze dei produttori e capace di coglierne l’innovazione è determinante per perseguire quel modello produttivo veramente sostenibile che il bio rappresenta costitutivamente".

Programmi – Nel quadro di un più ampio processo di rafforzamento, FIRAB avvierà inoltre a breve una campagna di rinnovamento dei suoi soci sostenitori coinvolgendo le aziende del settore anche in una verifica partecipata del suo orizzonte operativo.

Informazione pubblicitaria