Olivosoft, il software per la gestione ‘auto’ dei frantoi

Mancano pochi mesi alla campagna olearia, la prima campagna in cui sarà obbligatorio per l’oleificio utilizzare la via telematica per la compilazione e l’invio dei registri di carico e scarico al SIAN. L’obbligo, che nasce dall’esigenza di verificare l’origine delle produzioni e creare un sistema omogeneo di tracciabilità degli oli, è entrato in vigore dal 1 luglio.

Nuovi strumenti – Per supportare il frantoiano nell’adeguamento alla nuova procedura, il Gruppo Pieralisi ha aggiornato, già dallo scorso anno, il proprio software gestionale Olivosoft, uno strumento pensato per frantoiani, ma non solo, anche per imprese di confezionamento, commercianti di olio sfuso e produttori che commercializzano olio ottenuto da olive diverse da quelle della propria azienda. Olivosoft è il software potente, flessibile, facile ed immediato anche per chi non ha specifiche o approfondite conoscenze di informatica, integrato nelle funzioni con tutte le informazioni contabili e di magazzino.

Come funziona – Olivosoft non soltanto rende facile ed immediato compilare giornalmente i file da inviare al SIAN, mettendosi in regola con la nuova normativa, ma permette di gestire in maniera rapida e semplice tutta la documentazione del frantoio, senza compromettere il lavoro del frantoiano nell’intenso periodo della campagna olearia. Le funzioni del sistema Olivosoft sono moltleplici e complete, ma ne citiamo soltanto alcune:
• Estrazione ed invio telematico dei dati al portale SIAN.
• Visualizzazione e stampa registro di carico e scarico Oli (Reg.CE 1019/02).
• Gestione entrate olive e molitura c/terzi, c/acquisto, c/conferimento.
• Gestione lavorazione partitaria e comunitaria.
• Gestione olio in deposito, ceduto, molenda.
• Gestione movimentazione cisterne, travasi automatici e miscelazioni.
• Visualizzazione e stampa automatica di documenti fiscali e non (fatture, autofatture, documenti di trasporto, ricevute fiscali ricevute di incasso e pagamento, ecc.).
• Visualizzazione e stampa scheda di lavorazione dei produttori.
Queste e molte altre le funzionalità e i vantaggi del software Pieralisi Olivosoft, nato nel 1986 e rinnovato continuamente, conta oggi in Italia oltre 800 installazioni che ne fanno di fatto il software di riferimento sul mercato.

Informazione pubblicitaria