Donnafugata alla Dolce Vite del Capri Palace

Venerdì 9 settembre saranno i grandi vini siciliani di Donnafugata i protagonisti degli incontri in cantina del Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri: la storica e celebre azienda vitivinicola, espressione della più classica Sicilia da bere, presenterà agli eno-appassionati la propria produzione. A raccontarne storia, passione e universo sensoriale sarà Filippo di Nicosia dell’azienda di Giacomo e Gabriella Rallo che con i figli Josè e Antonio sono artefici di un progetto imprenditoriale che punta alla qualità e alla cura dei particolari. 
 
Serata – L’evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto con  Lighea 2010 Zibibbo Sicilia Igp a La Dolce Vite, tra assaggi di formaggi e selezione di salumi artigianali. Si prosegue quindi al ristorante L’Olivo con la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Antonio (detto Tony) Lo Coco del Ristorante i Pupi di Bagheria (Palermo) insieme alla moglie Laura Francesca Codogno. Durante la cena, incontro di sapori e culture del mare nostrum,  in degustazione il top della produzione di Donnafugata: Vigna di Gabri 2010 Contessa Entellina Doc bianco; Chiarandà 2008 Contessa Entellina Doc bianco; Mille e una Notte 2007 Contessa Entellina Doc rosso; Ben Ryé 2008 Passito di Pantelleria Doc.

Sicilia protagonista – Con questo quarto appuntamento dedicato alla Sicilia, continuano gli appuntamenti “Storie di vino e di alta gastronomia. Grandi etichette e chef a confronto” de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace, che da cinque anni ha avviato un ciclo di incontri “ravvicinati” dedicati ai grandi nomi dell’enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione. 
 

INFO- Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo – Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri.  Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com  www.capripalace.com

Informazione pubblicitaria