Pesca in Adriatico, incontro con i pescatori. 27 settembre a Cesenatico

Carenze di pescato, nuove regole dell’Unione europea che penalizzano le marinerie italiane e una forte concorrenza internazionale. Ma anche stato di salute del mare, sicurezza  alimentare del pescato, gestione della pesca e suo impatto ambientale ed economico, tecnologia e veterinaria in acquacoltura.

Agrilinea – Il talk show di Agrilinea “Pesca in Adriatico. Incontriamo con i pescatori”, in programma martedì 27 settembre dalle 17.00 al Museo della Marineria di Cesenatico, vuole accendere i riflettori su questo importante settore del sistema economico, facendo il punto della situazione a pochi giorni dalla ripresa (il 1° ottobre) delle attività di pesca in Adriatico dopo il fermo biologico prolungato a 60 giorni.
All’incontro, moderato dal direttore di Agrilinea Sauro Angelini, parteciperanno le associazioni di pescatori, docenti universitari e ricercatori, rappresentanti del mondo politico e istituzionale che dibatteranno sulle problematiche e opportunità di questo settore, che nella sola Cesenatico occupa 300 persone e oltre un centinaio di pescherecci. 

UE – E’ previsto, fra gli altri, l’intervento telefonico del vicepresidente della Commissione europea sulla pesca Guido Milana e la partecipazione dell’assessore regionale all’economia ittica Tiberio Rabboni.
La trasmissione andrà in streaming online su www.agrilinea.tv e www.maretv.eu e in seguito pubblicata sul circuito televisivo di Agrilinea:  Decoder Sky-Canale 835 (ore 13 e 19.30) e  NuovaRete (ogni domenica ore 13 e 19.30).

Informazione pubblicitaria