A Francesco Cintia il Premio Ravà per lo sviluppo in agricoltura

E’ stato consegnato a Francesco Cintia, classe 1984 di Marsciano (PG), il Premio di laurea edizione 2010 Mario Ravà con la tesi dal titolo “Valutazione socio-economica della sostituzione del tabacco a livello territoriale”, relatore Prof. Angelo Frascarelli.

Le motivazioni del premio – Il premio che è stato conferito a Trapani dal presidente Conaf Andrea Sisti e dal figlio di Ravà, Pietro, nel corso del XIV Congresso nazionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali, è il risultato della tesi di laurea specialistica in Scienze Agrarie ed Ambientali conseguita presso l’Università degli Studi di Perugia il 17 febbraio 2010 con la votazione di 110/110 e lode ed è valsa l’assegnazione del prestigioso riconoscimento del valore economico di 5mila euro. Il premio è stato creato “per fissare il ricordo fra coloro che lo conobbero, lo stimarono e per diffonderne l’esempio fra coloro che dedicano le proprie intelligenze alla professione che egli tanto illuminò”.

La Fondazione – La Fondazione "Mario Ravà" – costituita dal 1958 per iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana, del Consiglio Nazionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e della Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali, è nata per onorare la memoria del dottor Mario Ravà, illustre agronomo e cultore delle tematiche connesse allo sviluppo dell’agricoltura attraverso il corretto utilizzo dello strumento del credito.

 

Informazione pubblicitaria