MortadellaBò, evento bolognese dal 10 al 13 ottobre

È MortadellaBò il nome della manifestazione che inaugurerà il prossimo autunno bolognese con un grande evento interamente dedicato alla Mortadella IGP Bologna, una tra le eccellenze della salumeria italiana più apprezzate nel mondo, fin dal Medio Evo e forse anche prima. L’iniziativa, che coinvolgerà i punti più suggestivi del centro storico del capoluogo emiliano, intende consolidare e accrescere il prestigio internazionale al rinomato prodotto, esaltando quella che alcuni già chiamano “l’economia rosa”.

Evento gustoso – “MortadellaBò è un concreto progetto di marketing territoriale, nonché una straordinaria occasione di promozione e visibilità della Mortadella Bologna IGP. – dichiara Corradino Marconi, Presidente del Consorzio Mortadella Bologna – Siamo certi riscuoterà grande successo non solo tra i consumatori tradizionali ma soprattutto tra coloro che raggiungeranno Bologna non solo dalle altre regioni d’Italia ma ci auguriamo anche dall’estero.” Il progetto promosso dal Consorzio Mortadella Bologna e coordinato dall’Agenzia Sedicieventi di Perugia, stessa agenzia organizzatrice di Eurochocolate Perugia, vedrà la partecipazione della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Bologna, del Comune di Bologna, di APT Emilia Romagna e delle Associazioni di Categoria presenti sul territorio.

Autunno – La manifestazione è in programma nel secondo weekend di ottobre, da giovedì 10 a domenica 13, al simpatico grido di “è qui la fetta? ” e vedrà la partecipazione attiva del mondo dell’economia, della cultura e delle istituzioni, con un particolare focus al tessuto economico e commerciale della regione Emilia Romagna e della città di Bologna, che dà il nome al celebre salume. Ambizioso obiettivo della manifestazione è dunque quello di confrontare mondi apparentemente estranei alla gastronomia, ponendo attenzione agli aspetti storici, didattico-culturali e produttivi che si celano dietro alla Mortadella Bologna IGP nel suo lungo e luminoso percorso storico come protagonista del paniere della tradizione alimentare italiana. L’invitante progetto ha inoltre il compito di tenere uniti i distretti produttivi della Mortadella Bologna IGP valorizzando non solo le imprese che operano con successo nel mercato nazionale ed internazionale, ma anche i loro territori.  MortadellaBò attende dunque tutto il suo pubblico dal 10 al 13 Ottobre a Bologna… perché è qui la fetta!

Informazione pubblicitaria