5 Supertuscan (unici italiani) fra i 100 vini più cliccati al mondo secondo Wine Searcher

Cinque vini italiani e tutti Supertuscan fra i primi 100 più ricercati al mondo nell’esclusiva classiva del sito neozelandese Wine Searcher. Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori: "Siamo i portabandiera dell’Italia e questo ci rende orgogliosi, grazie al vino facciamo conoscere al mondo il modello di agricoltura toscana e più in generale il modello di vita della Toscana”. 

Fabulous five – Nella classifica dei Top 100 “most searched for wines” di Wine-Searcher i vini Toscani sono gli unici a rappresentare l’Italia, mentre ben 79 etichette sono targate Francia, gli Stati Uniti hanno 11 etichette, 3 l’Australia, 2 il Portogallo e 1 la Spagna. Le etichette toscane sono 5: Sassicaia di Tenuta San Guido, che è il primo dei Toscani in 13a posizione; Tignanello della Marchesi Antinori (28a posizione), Ornellaia (33) Masseto della tenuta dell’ Ornellaia (39) e Solaia della Marchesi Antinori (51).

Soddisfazione – “Il fatto che la Toscana – conclude Salvadori – sia l’unica a rappresentare l’Italia in questa classifica testimonia non solo la qualità indiscussa dei nostri prodotti ma anche le grandi potenzialità che il brand Toscana esercita sui mercati internazionali. Un brand che come Regione siamo intenzionati a valorizzare in ogni modo a favore della vitivinicoltura e più in generale dell’agricoltura e di tutto il settore agroalimentare della Toscana.”

Informazione pubblicitaria