Expo Rurale a Firenze, la campagna fa irruzione in città

Expo Rurale Toscana 2013 è alle porte, ancora pochi giorni e si potrà visitare la manifestazione che porta la ruralità toscana in città, il tutto a ingresso libero nella Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 15 settembre. Expo Rurale Toscana vuol dire tante cose: dimostrazioni, degustazioni, laboratori, convegni, mercati della filiera corta e molto altro. Senza contare gli eventi che si terranno negli spazi delle 10 Filiere della ruralità toscana. Tanti gli eventi e gli appuntamenti, per chi avesse l’imbarazzo della scelta si può scegliere una delle guide “tematiche” rivolte a “Famiglie”, “Curiosi” ed “Esperti”.

I temi di ExpoRurale 2013 – Nello spazio della Regione Toscana al padiglione Cavaniglia nella Fortezza da Basso di Firenze, tutti i giorni ci saranno interessanti convegni sulla ruralità per affrontare gli aspetti tecnici e pratici della moderna “vita di campagna” (Link). Inoltre, al Teatro Lonese, si terranno tre convegni di importanza fondamentale promossi dalla Regione Toscana (Link): “Ruralità in Toscana”, che si terrà giovedì 12, tratterà del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, cioè quel pacchetto di misure per la programmazione e finanziamento per gli interventi nel settore agricolo, forestale e dello sviluppo rurale. Mentre venerdì 13 con il convegno “l’Innovazione in agricoltura”, si confronterà l’attuazione della misura 124 del Programma di Sviluppo Rurale tra le varie esperienze italiane. La misura 124 promuove la cooperazione tra imprenditori, ricercatori e settore agro-forestale per integrare i nuovi processi e tecnologie.
Infine sabato 14 si parlerà dei nostri “Stili di vita, alimentazione, sport e salute”, tema centrale anche dell’Expo Milano 2015.

Informazione pubblicitaria