Signum Carota: Qualità e quantità oltre la difesa

Interessante appuntamento tecnico dedicato alla coltura della carota organizzato dalla Divisione Agro di BASF Italia, si è tenuto nei giorni scorsi all’azienda Agricola OrtoSole di Torrimpietra (ROMA).
Il marchio AgCelence è ancora un volta protagonista di una serie di lanci innovativi che riguardano un’ormai ampia gamma di prodotti BASF. Partiti da una sala cinematografica di Foggia, passando poi per la Città della Scienza a Napoli e dalla Reggia di Racconigi, per questo lancio si è scelta una cooperativa agricola che pone la Sostenibilità al centro della propria filosofia aziendale: OrtoSole. Si tratta di un’zienda a conduzione familiare che, grazie all’attenta e sensibile azione dei propri componenti, ha predisposto misure di tutela e valorizzazione, esaltando il concetto di varietà locale, che appare strettamente legato al territorio di origine.

Evento – Durante l’evento sono state presentatate a diversi agricoltori della zona, le potenzialità di Signum: l’innovativo fungicida BASF, registrato su numerose colture orticole, in grado di esaltare le capacità produttive della coltura oltre la difesa del patogeno grazie all’effetto AgCelence, che garantisce elevati standard sia nella qualità che nella quantità del raccolto. Interessante appuntamento tecnico dedicato alla coltura della carota organizzato dalla Divisione Agro di BASF Italia, venerdi 20 giugno presso l’azienda Agricola OrtoSole di Torrimpietra (ROMA). Il marchio AgCelence è ancora un volta protagonista di una serie di lanci innovativi che riguardano un’ormai ampia gamma di prodotti BASF. Partiti da una sala cinematografica di Foggia, passando poi per la Città della Scienza a Napoli e dalla Reggia di Racconigi, per questo lancio si è scelta una cooperativa agricola che pone la Sostenibilità al centro della propria filosofia aziendale: OrtoSole. Si tratta di un’zienda a conduzione familiare che, grazie all’attenta e sensibile azione dei propri componenti, ha predisposto misure di tutela e valorizzazione, esaltando il concetto di varietà locale, che appare strettamente legato al territorio di origine. Durante l’evento sono state presentatate a diversi agricoltori della zona, le potenzialità di Signum: l’innovativo fungicida BASF, registrato su numerose colture orticole, in grado di esaltare le capacità produttive della coltura oltre la difesa del patogeno grazie all’effetto AgCelence, che garantisce elevati standard sia nella qualità che nella quantità del raccolto.

Informazioni sulla Divisione Crop Protection di BASF – Con un fatturato superiore ai 5,2 miliardi di Euro nel 2013, la Divisione Crop Protection di BASF offre soluzioni innovative, sia chimiche che biologiche, per la protezione delle colture e la concia delle sementi, nonché prodotti per la gestione delle risorse idriche, dei nutrienti e dello stress a cui le piante vengono sottoposte. L’offerta include anche prodotti dedicati ai tappeti erbosi, alle floricole, alla salute pubblica e al controllo di animali nocivi in edifici pubblici e privati. La Divisione Crop Protection di BASF è leader nell’innovazione, sostiene l’agricoltore e l’ottimizzazione delle produzioni agricole, ne sostiene l’efficienza in termini di business e migliora la qualità della vita di una popolazione mondiale in costante crescita. Per maggiori informazioni, consulta il sito www.agro.basf.com o seguici sui social media.

Informazioni su BASF – BASF è la società chimica leader nel mondo: The Chemical Company. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni di BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un’alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell’obiettivo strategico: “We create chemistry for a sustainable future”.
Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN). Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo internet www.basf.com.

Informazione pubblicitaria