Marketing e comunicazione. Vinventions nomina Reka Haros, direttore generale

Reka Haros

Vinventions ha annunciato l’ingresso di Reka Haros come Global Marketing Communications Director per rafforzare la propria leadership alla luce di future ed importanti iniziative di brand e di progetti specifici, poiché la società avanza nella sua strategia di diventare il fornitore più affidabile e completo di soluzioni di chiusura del vino. Haros sarà responsabile per lo sviluppo e l’esecuzione di strategie di comunicazione di marketing globale della Vinventions, compresa la supervisione per il marchio aziendale, garantendo nel contempo il migliore adattamento di iniziative globali a livello locale.

Reka Haros
Reka Haros

La scelta «Al di là la sua esperienza nel campo, una delle prospettive uniche che Reka Haros porta in Vinventions riguarda la sua esperienza come Managing Partner della propria azienda vinicola nel Nord Italia. Le sue intuizioni da punto di vista di un proprietario di azienda vinicola hanno un valore inestimabile che ci aiuteranno ad offrire soluzioni migliori ai nostri partner e clienti» ha detto Malcolm Thompson, Chief Innovation Officer di Vinventions. «Lei ci permetterà di conoscere le esigenze del produttore – ha aggiunto – e comprendere meglio le difficoltà che hanno nella gestione di imprese economicamente sostenibili; inoltre ci aiuterà ad offrire un supporto migliore ai nostri clienti e di parlare una lingua comune, perché vogliamo diventare il partner più innovativo e di fiducia per i tappi da vino».. «Volevamo un professionista della comunicazione di alto livello che ci connettesse meglio ai nostri clienti e che comprendesse le sfide che devono affrontare nella competizione globale. Visti i suoi successi e l’esperienza nel settore, Reka giocherà un ruolo importante nel plasmare le nostre strategie di mercato e rafforzare le relazioni con i nostri clienti e partner» spiega Heino Freudenberg, CEO Vinventions.

Sguardo al futuro «Vinventions – ha detto Reka Haros – è una delle poche organizzazioni del settore vinicolo che è orientata al futuro, è innovativa e tecnologicamente avanzata, e sono molto felice di unirmi in questo momento cruciale della sua espansione ed evoluzione. Sono lieta di far parte del team che aiuterà le cantine a trovare le migliori soluzioni per le loro esigenze enologiche e di marketing». Reka Haros si unisce a Vinventions dopo 18 anni di esperienza nel brand marketing strategico e nella gestione della comunicazione internazionale per i beni di consumo e nel business del vino. Prima di entrare nel settore del vino, ha lavorato presso l’ agenzia di pubblicità di fama internazionale Leo Burnett come Account Executive per la Procter & Gamble Europa centro-orientale e gestito progetti di pubblicità e comunicazione internazionale per due marchi P & G. Precedentemente aveva iniziato la sua carriera presso la Danone Ungheria come brand manager di vari marchi del loro portafoglio.

Chi è Vinventions E stata creata dall’imprenditore Marc Noël, in collaborazione con Bespoke Capital Partners, Heino Freudenberg, ed altri partners. L’obiettivo di Vinventions è quello di diventare il più innovativo ed affidabile fornitore globale di soluzioni complete di chiusura per vini fermi e spumanti. Nel gennaio del 2015, Vinventions ha acquisito  Nomacorc, leader mondiale nella fornitura di fascia alta di tappi sintetici per l’industria del vino. Includendo Ohlinger e Nomacorc, Vinventions impiega oltre 500 collaboratori, e gestisce cinque siti di produzione in USA, Belgio, Germania, Argentina e Cina. Vinventions produce oltre 2,5 miliardi di chiusure all’anno e chiudendo ogni bottiglia di vino è ottavo in tutto il mondo. I valori di leadership di Vinventions si fondano sulla dedizione al cliente, l’innovazione, l’eccellenza operativa, l’imprenditorialità decentrata, il lavoro di squadra e la responsabilità a lungo termine.

Informazione pubblicitaria