Giornata della Bovina da Latte. Il 6 dicembre a Campogalliano

“Asciutta e transizione, dal benessere alla gestione del farmaco tutto ruota intorno alla sostenibilità”. È questo il titolo del prossimo appuntamento zootecnico organizzato da Expo Consulting srl di Bologna. La data è quella del 6 dicembre 2017 e il luogo dove si svolgerà l’incontro è Campogalliano (M0), presso l’hotel Best Western Modena District a partire dalle ore 9.30.

mucca_da_latte_agriculturaDopo i successi incassati con le due edizioni della Giornata della Suinicoltura (Modena, 29 novembre 2016 e Montichiari – BS- 26 maggio 2017), Expo Consulting srl ha voluto allargare il suo orizzonte anche al mondo della bovina da latte, un segmento molto importante del comparto zootecnico nazionale che sta attraversando un momento di grande trasformazione, dove il concetto di sostenibilità tiene legati con un unico fil rouge i diversi ambìti produttivi e le loro rispettive peculiarità.

Produttività, innovazione tecnologica, sanità, biosicurezza, benessere animale, nutrizione, gestione del farmaco. Tutti questi aspetti, collocati in due momenti estremamente delicati nella vita della bovina da latte che sono il periodo dell’asciutta e della transizione, verranno discussi e approfonditi dai più qualificati esperti, accademici e liberi professionisti, che compongono l’elenco dei relatori. Temi peraltro di grande attualità, come il benessere animale, l’innovazione tecnologica, la gestione del farmaco in allevamento, rispetto ai quali il mondo produttivo è chiamato a un cambiamento spesso radicale e a cui fa riscontro un mercato sempre più attento.  Aspetti che esigono quindi un’informazione scientificamente ineccepibile e chiara, a vantaggio di chi produce e di chi consuma.

Informazione pubblicitaria