A Firenze apre Adagio, per promuovere la biodiversità del Made in Italy

adagio_card-1-2Nasce Adagio, un nuovo concept gastronomico pensato per valorizzare la ricchezza e la varietà dei territori d’Italia. Adagio, che aprirà le porte mercoledì 17 Gennaio 2018, si trova in via dei Macci, zona Sant’Ambrogio, uno tra i quartieri più vivi e creativi della città.

Adagio è un omaggio a 360° al Made in Italy, un contenitore che raccoglie in sé un bar per colazioni, merende e aperitivi, un piccolo store dove poter acquistare eccellenze gastronomiche e soprattutto un ristorante dove prenderanno vita anche degustazioni, presentazioni ed eventi pensati per far conoscere da vicino piccole realtà del Bel Paese.

L’obiettivo primario di Adagio è quello di promuovere e diffondere la biodiversità che rende unica l’Italia. Accanto ad un menù alla carta stagionale, incentrato primariamente su prodotti toscani reinterpretati con un tocco di creatività, sarà infatti presente un menù ad hoc che varierà di mese in mese e che sarà appunto dedicato ad una specifica regione o territorio del nostro Paese. Alcuni tra i prodotti utilizzati nel menù mensile potranno essere acquistati nello store ed approfonditi attraverso una serie di eventi che avvicineranno il pubblico alla cultura – gastronomica ma non solo – della località ospite. Ogni mese, inoltre, per omaggiare il territorio di volta in volta presentato, si terrà una cena con uno chef del luogo che coccolerà i presenti con la sua cucina di origine, oltre ad una serie di iniziative a tema come degustazioni di vini e di prodotti.

La cantina, pensata anch’essa per illuminare piccole produzioni italiane e che predilige dunque etichette meno note, offre una cinquantina di referenze tra vino e birra. Adagio è in grado di ospitare circa 50 posti a sedere, collocati in un ambiente caldo ed elegante che guarda curioso al passato ed al futuro. Adagio, come suggerisce il nome stesso, è un locale pensato per vivere un’esperienza gastronomica con un andamento lento e sinuoso; uno spazio dove, spesso anche a ritmo di musica, ci si potrà deliziare con prelibatezze di volta in volta differenti; un luogo che consentirà di apprezzare la ricchezza che contraddistingue il nostro Bel Paese nell’ottica del buon mangiare e del buon bere.

 

Adagio

via dei Macci 79 rosso – 50122 – Firenze

Aperto dal lunedì fino al sabato dalle ore 11 fino alle ore 1

Telefono: 393 8763269

 

Informazione pubblicitaria