Coltivazioni sotto serra. Da Italpollina gamma completa di concimi liquidi

OASI BIO-2Nel periodo invernale le coltivazioni sotto serra hanno bisogno di un apporto equilibrato e costante di elementi nutritivi per svilupparsi e crescere in maniera ottimale e per fornire ortaggi di qualità. Un aiuto per queste coltivazioni arriva da Italpollina, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti e microrganismi, con la linea OASI, una gamma completa di concimi per fertirrigazione – sia per agricoltura convenzionale sia per agricoltura biologica – studiati appositamente per fornire alle colture azoto, elementi nutritivi e sostanze organiche in modo rapido ed efficace a vantaggio della qualità e della produzione.

Tutti i prodotti OASI contengono nutrienti, sostanze organiche biologicamente attive e aminoacidi/peptidi di origine vegetale e sono pertanto in grado di migliorare la fertilità globale del terreno, non solo a livello chimico.

La linea OASI è composta da 6 soluzioni che, oltre a nutrire, aumentano la resistenza delle piante agli stress e che possono essere integrate e utilizzate a seconda della coltura e del momento:

  • OASI 4è un concime organo-minerale NPK ad alta efficacia che incrementa la fertilità del terreno, migliora l’assorbimento dei nutrimenti, permettendo un incremento della produzione e della qualità dei frutti.
  • OASI BIOè un concime organico liquido NK 3-6 AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. Contiene estratti vegetali e aminoacidi che stimolano il metabolismo, azoto organico, potassio, oligo-elementi (Ca, Mg, Fe, Zn, ecc…) e sostanza organica che migliorano le caratteristiche fisiche e biologiche del terreno. Il suo impiego è consigliato durante tutto il ciclo colturale per aumentare la produzione e migliorare la qualità dei frutti.
  • OASI STARTER è un fertilizzante liquido ideale per la concimazione alla semina o al trapianto, studiato per favorire la formazione dell’apparato radicale, favorendo anche l’assorbimento degli elementi nutritivi già presenti nel terreno.
  • OASI N 22è un concime organo-minerale azotato liquido ideale per apportare azoto alle colture in modo rapido, economico ed efficace.
  • OASI N 11 S15 è un concime organo-minerale azotato con zolfo studiato per fornire azoto in modo rapido a vantaggio della qualità e della produzione.
  • OASI CALCIO-MAGNESIO è una nuova formulazione liquida per fertirrigazione a base di calcio, magnesio e aminoacidi vegetali, ideale per migliorare la radicazione delle piante.

La linea di prodotti OASI nasce dai laboratori R&D di Italpollina, che si avvalgono delle tecnologie più avanzate per trovare e offrire ai propri clienti soluzioni sempre più innovative, efficaci e performanti.

Informazione pubblicitaria