Olio Dop Terre di Siena. Promozione ed eventi per far conoscere la qualità. A Pienza il 24 giugno

logo terre di siena alta risolProseguono gli eventi dedicati alla cultura ed alla promozione dell’olio Dop Terre di Siena. In questa settimana, fino a lunedì 25 giugno, il Consorzio Olio Dop Terre di Siena con il Consorzio Volontario Fitosanitario di Siena – nell’ambito del PIF (Progetto integrato di filiera) Un Filo d’Oro – organizzano alcune serate di presentazione e degustazione dell’Olio Dop Terre di Siena al Ristorante Dal Falco, ed in particolare la cena di domenica 24 giugno (prenotazioni ristorante allo 0578 748551 e 338.7227021 ristorante; Confito 0577.280970). Nella stessa serata si terrà una presentazione a cura di Franco Rossi di AICOO dell’olio DOP Terre di Siena.

La serata prenderà il via con una presentazione a cura di Aicoo di Franco Rossi, dell’olio e delle sue caratteristiche, seguirà un banco di assaggio e cena base di piatti tipici toscani con il oro corretto abbinamento con i diversi oli Dop Terre di Siena.

castellani terre siena olio
Marco Castellani, direttore Consorzio Olio Dop Terre di Siena

«Fare cultura delle nostre produzioni di eccellenza – sottolinea il direttore del Consorzio Olio Dop Terre di Siena Marco Castellani – è fondamentale per far conoscere le qualità ed i metodi di produzione di un prodotto certificato, dove la cura ed il dettaglio di ogni singolo passaggio fanno la differenza, così come la cura e le attenzioni agronomiche direttamente nell’oliveto, come previsto dal disciplinare di produzione. L’evento di Pienza si inserisce nel nostro programma di informazione rivolto ai consumatori che ogni giorno sono sempre più attenti e preparati per riconoscere la qualità di ciò che finisce sulle nostre tavole»

 

Il menù sarà un’esaltazione delle qualità dell’olio Dop Terre di Siena Fra i piatti della cena la bruschetta con olio Dop Terre di Siena, ribollita con olio DOP Terre di Siena, filetto olio Dop Terre di Siena.

 

 

Informazione pubblicitaria